Atalanta
Marsiglia, Malinovskyi la tocca piano su Gasperini: “Mi diceva di non tirare troppo in porta”

L’ex centrocampista dell’Atalanta, Ruslan Malinovskyi, si è presentato in conferenza stampa ai tifosi del Marsiglia. Queste le dichiarazioni raccolte da Sportmediaset dell’ucraino, che attacca nuovamente Gasperini:
Per me e la mia carriera si tratta di un grande passo in avanti. Di goal dalla distanza ne ho fatti tanti, ma Gasperini mi diceva di non tirare troppo in porta perché segnavo una o due volte ogni cento tiri: io però ne ho fatti molti di più”.
Marsiglia è una grande città, con una grande storia di calcio. È il più grande club francese e ha grandi tifosi. Sono qui per aiutare la società a raggiungere gli obiettivi”.
“Conoscevo già la squadra perché in passato aveva affrontato club ucraini. Aveva grandi giocatori, come Ribéry e Drogba. Nella rosa attuale conosco Pau Lopez, Veretout e Ünder perché hanno giocato in Italia. Ho giocato contro Gigot in Belgio”.
Poi qualche dettaglio tecnico sul suo ruolo e sulla posizione in campo che preferisce. “In Nazionale ho giocato a centrocampo, in Italia da trequartista. Posso giocare ovunque, dipende dall’allenatore, dalla squadra, da come pressi. Mi piace giocare in attacco“.
Quanto a Tudor: “Conosco bene l’allenatore perché ha lavorato in Italia. Ho parlato con lui, mi piace il calcio dinamico, che destabilizza l’avversario. È un calcio che amo“.
“L’offerta del Marsiglia era la più concreta, sapevo che avrei accettato. Non avevo dubbi . C’erano anche proposte dall’Inghilterra ma non erano concrete. Dovevo arrivare qui già ad agosto, ho visto tutte le partite dell’OM e seguito la squadra”.
(Foto: Depositphotos)
Follow us!