I nostri Social

Fantacalcio

FANTACALCIO – I consigli per la 17ª giornata

Pubblicato

il

Fantacalcio Serie A
Tempo di lettura: 4 minuti

Dopo il primo turno di Serie A del nuovo anno il Napoli, reduce dalla prima sconfitta in campionato contro l’Inter, vuole riprendere la sua corsa andando a far visita alla Sampdoria. La Juventus ospita l’Udinese mentre Inter e Milan saranno impegnate rispettivamente contro Monza e Roma.

In questo articolo andremo ad analizzare partita per partita i calciatori consigliati da schierare nelle vostre formazioni al Fantacalcio.

FIORENTINA – SASSUOLO

Pubblicità

Seconda partita casalinga consecutiva per i viola di Vincenzo Italiano che vogliono tornare alla vittoria davanti al loro pubblico, ospitando il Sassuolo reduce dalla sconfitta casalinga contro la Sampdoria. Tra i padroni di casa segnaliamo Arthur Cabral in grande spolvero, supportato dall’ottima verve offensiva di Barak e Kouamè. Gli ospiti alla ricerca dell’immediato riscatto puntano sui gol del solito Domenico Berardi e sulla velocità del centrocampista Traorè.

JUVENTUS – UDINESE

Dopo la fortunata vittoria sul difficile campo della Cremonese, la Juventus cerca conferme contro l’Udinese. Tra i bianconeri consigliamo Gleison Bremer che quest’anno non ha ancora confermato a pieno la sua vena realizzativa sui calci piazzati, e il duo Kostic-Miretti autori di una prova incolore contro i lombardi ma pronti all’immediato riscatto. L’Udinese è reduce dall’opaco pareggio di Empoli e punta tutto sul trio Beto, Pereyra, Udogie per scardinare la difesa bianconera.

Pubblicità

MONZA – INTER

Il Monza padrone di casa, ospita l’Inter in un match sulla carta abbordabile per i neroazzurri, Reduci dal pareggio del Franchi contro la Fiorentina gli uomini di Raffaele Palladino, dopo aver battuto la Juventus, cercano lo scalpo di un’altra big del nostro calcio. Matteo Pessina con Carlos Augusto ed Andrea Colpani guidano l’assalto dei biancorossi alla porta di Andrè Onana. Tra i neroazzurri confermatissimi Edin Dzeko, Andrea Di Marco e Romelu Lukaku che farà di tutto per tornare al gol.

SALERNITANA – TORINO

Pubblicità

La panchina di Davide Nicola dopo lo stop casalingo contro il Milan, non è più così salda. Il match contro il Torino offre ai campani la possibilità di mettere al sicuro la panchina del proprio allenatore. L’allenatore punterà tutto sulla freschezza di Federico Bonazzoli e sul ritorno da titolare di Antonio Candreva. Ivan Juric dopo aver pareggiato in casa contro il Verona, cerca il colpo esterno puntando su Toni Sanabria, unico centravanti disponibile, e sulla classe del russo Miranchuck vero e proprio asso nella manica del tecnico croato.

LAZIO – EMPOLI

All’Olimpico la Lazio ospita l’Empoli di Paolo Zanetti. La squadra di Maurizio Sarri dopo la clamorosa sconfitta contro il Lecce, cerca l’immediato riscatto puntando tutto sui suoi uomini più rappresentativi. Occhio quindi a Provedel, Milinkovic Savic e Ciro Immobile pronti ad assicurare bonus e voti alti per tornare alla vittoria. Tra le file dell’Empoli come terzo slot per l’attacco, consigliamo Ciccio Caputo che ha già messo in chiaro le sue intenzioni nel match contro l’Udinese, timbrando il cartellino alla sua prima presenza con la maglia dei toscani.

Pubblicità

SPEZIA – LECCE

Luca Gotti si sta ancora chiedendo come sia stato possibile pareggiare una partita come quella contro l’Atalanta. Il mister spezino però ha subito l’occasione per scacciare via i suoi pensieri negativi grazie al suo cannoniere Nzola e al suo fedelissimo Emmanuel Giasy. In Liguria arriva il lanciatissimo Lecce di Marco Baroni che dopo la vittoria contro la Lazio cerca conferme anche fuori casa. Samuel Umtiti, Gabriel Strefezza e il giovane bomber Colombo potrebbero essere decisivi in caso di vittoria dei pugliesi.

SAMPDORIA – NAPOLI

Pubblicità

Dopo la boccata d’ossigeno con la vittoria sul difficile campo di Sassuolo, la Sampdoria di Dejan Stankovic affronta il Napoli capolista reduce dalla dolorosa sconfitta contro l’Inter. Tra i blucerchiati puntiamo sul nuovo acquisto Lammers e sull’esperienza di Manolo Gabbiadini e Djuricic. Gli uomini di Luciano Spalletti faranno di tutto per ritrovare la via della vittoria puntando tutto sui suoi assi offensivi. Kvicha Kvaratskhelia sarà chiamato al riscatto così come Victor Osimhen. Occhio anche agli inserimenti di Piotr Zielinski e alla possibile titolarità di Hirving Lozano.

MILAN – ROMA

Big match di giornata a San Siro, dove il Milan cercherà di piegare la resistenza della Roma di Josè Mourinho. Stefano Pioli punta tutto sull’esperienza di Giroud chiamato agli straordinari, ma assolutamente schierabile come prima scelta, e la freschezza della gioventù di Rafael Leao e Sandro Tonali anche loro consigliatissimi. Tra i giallorossi consigliamo Paulo Dybala e Luca Pellegrini veri e propri leader tecnici della squadra del vate portoghese

Pubblicità

VERONA – CREMONESE

Il Verona è sempre più infondo alla classifica, a nulla pare essere servito il cambio in panchina. Salvatore Bocchetti cerca nuove soluzioni e l’attaccante Djuric potrebbe offrire bonus da gol come successo contro il Torino. Per la Cremonese, che si gioca le sue ultimissime speranze salvezza, consigliamo come ultimo slot in attacco Dessers e il numero dieci Buonaiuto.

BOLOGNA – ATALANTA

Pubblicità

Chiude il diciassettesimo turno il Bologna di Thiago Motta che affronta in casa l’Atalanta reduce dal pareggio all’ultimo secondo contro lo Spezia. Riccardo Orsolini e Musa Barrow guidano l’assalto rossoblu. Sul fronte Atalanta il danese Hojlund e il giovane Ruggeri sono pronti a confermarsi uomini da voto alto e da bonus in questo difficile match per gli uomini di Gasperini.

(Foto LBDV)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

in evidenza