Calciomercato
Salernitana, De Sanctis parla del mercato: “Faremo altri acquisti”

Il direttore sportivo della Salernitana, Morgan De Sanctis è scatenato sul mercato.
Dopo aver piazzato il colpo Ochoa – che subito ha fornito un’ottima prestazione al debutto contro il Milan – e il giovane di prospettiva Nicolussi Caviglia, oggi il ds granata nel corso della conferenza di presentazione del neo acquisto ha dichiarato di essere alla ricerca anche di un esterno di centrocampo e una mezzala.
Ecco le parole riportate da TMW:
“È probabile che faremo qualche altra operazione a gennaio. In realtà, se non ci fossero stati gli infortuni seri di alcuni calciatori, avremmo preso calciatori giovani e di prospettiva. E Nicolussi Caviglia lo avremmo preso lo stesso, nel nostro sistema di gioco può agire da “6” e da “8” e originariamente mi volevo muovere in questa direzione. Prendere under validi subito poteva consentire di ritrovarceli tra sei mesi ancora più pronti. Stiamo ragionando a 360°, non escludo l’arrivo di un quinto capace di giocare sia a destra, sia a sinistra e poi un’altra mezzala. Non dimentichiamo poi che ci sono uscite da fare, l’organico è ampio e riteniamo sia assolutamente valido e soddisfacente. Bisogna sempre tener presente l’equilibrio finanziario”.
Henry ?
“Non stiamo lavorando sugli attaccanti perchè ne abbiamo cinque in rosa e siamo soddisfatti. A livello di minutaggio, pur sapendo che non c’è un equilibrio assoluto, direi che tutti stanno avendo lo spazio necessario e meritato in relazione a rendimento, età e altri fattori. Non cerchiamo un attaccante”.
(Foto: LBDV)
Follow us!