I nostri Social

Calciomercato

DALLA FRANCIA – Juventus, idea Zidane per la panchina

Pubblicato

il

Zinedine Zidane
Tempo di lettura: 2 minuti

Zinedine Zidane sembra pronto a tornare ad allenare. Dal momento del suo addio al Real Madrid, il francese sembrava essere stato designato come l’erede perfetto di Didier Deschamps sulla panchina della Francia. Il ct ha però continuato con ottimi risultati il suo percorso, sfiorando addirittura un bis ai Mondiali, dopo la vittoria nel 2018 in Russia. Deschamps incontrerà presto la Federazione dei Les Blues per discutere del suo futuro e intanto il Presidente della Repubblica Macron preme per il suo rinnovo.

Pare sfumare dunque il possibile approdo di Zidane sulla panchina della Francia. Zizou, dunque, dopo aver rifiutato PSG, a suo dire “non ben strutturato“, e Manchester United, sta iniziando a guardarsi attorno. Secondo quanto riferito da L’Equipe, l’allenatore sarebbe pronto a prendere in considerazione una proposta da parte della Juventus. La Vecchia Signora affronterà nei prossimi mesi una fase di transizione, che porterà il nuovo CDA al comando. Nonostante sulla panchina dei Bianconeri ci sia Max Allegri, a cui in questo momento sono state affidate responsabilità maggiori, non si esclude che, al termine della stagione, la nuova dirigenza possa avviare un nuovo progetto, che riguardi anche la guida tecnica.

In casa Juventus è tutto da valutare. E Zidane avrà il suo tempo per valutare altre proposte e magari, aspettare quella bianconera. Ad oggi le possibilità sono praticamente azzerate, ma in futuro, Zizou potrebbe dar priorità all’Italia e alla Serie A, campionato dove ha già giocato, per l’appunto, proprio con la Juventus.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Pubblicità

in evidenza