I nostri Social

Juventus

Juventus, Exor pronta a vendere il club

Pubblicato

il

Juventus
Tempo di lettura: 2 minuti

La Exor N.V., ovvero la holding finanziaria olandese controllata dalla famiglia Agnelli e che tra le altre società, detiene il 63,76% della quote capitali della Juventus Football Club S.p.A., potrebbe decidere di vendere.

È questa l’indiscrezione che emerge nell’edizione odierna de Il Corriere dello Sport. Secondo il quotidiano, tra le varie ipotesi dopo l’ennesimo scandalo che sta coinvolgendo in questi giorni proprio la società bianconera ci sarebbe quella di cedere definitivamente il club calcistico.

In attesa di ulteriori conferme, la notizia avrebbe sicuramente del clamoroso. Gli Agnelli infatti sono legati alla Juventus dagli anni ’20: nel 1923 saranno cento anni esatti dall’arrivo in bianconero. Dal 1949 detengono la maggioranza della Vecchia Signora, portandola ad essere dunque la società calcistica con la proprietà più longeva d’Italia, da Edoardo a Gianni, fino all’ultimo erede.

Pubblicità

Foto: (LBDV)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Pubblicità

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza