Napoli
Napoli, Spalletti: “La sosta viene a pennello”

Grazie al grande lavoro fatto in questa prima parte di campionato, l’allenatore Luciano Spalletti si godrà il suo Napoli primo in classifica durante questa sosta.
Il Napoli partirà per la tournèe in Turchia in questo periodo di stop e il tecnico azzurro avrà modo di lavorare con la squadra, come se fosse in ritiro.
Durante la serata organizzata dall’Associazione Neri Ferramosca, l’allenatore toscano ha parlato in esclusiva a Rtv38.
Le dichiarazioni:
PENSA AL MONDIALE O ALLA SQUADRA? – “Nessuno dei due, sto con la famiglia e me la godo perché non standoci insieme a Napoli mi è mancata. Ora c’è questo periodo che può servire a tutti per rimettere a posto delle cose e per andare a trovare soluzioni nuove. Situazioni che possono permettere alla squadra di essere ancora più forte”.
SULLA RIPARTENZA DEL CAMPIONATO – “Sono convito che verrà usata bene questa sosta perché si va a lavorare in profondità, come fatto in ritiro. Magari ci fosse sempre a metà campionato un pezzo per rimettere a posto le cose. Io sicuramente andrò a lavorare su altri concetti e sicuramente alla ripartenza troveremo squadre più forti perché tutti gli altri bravi allenatori faranno come me. Per me viene a pennello perché abbiamo fatto un buon periodo ma mantenerlo fino all’infinito era impossibile. E’ possibile fare un bel periodo, staccare e un altro buon periodo”.
(Fonte: ph Ciro Sarpa)
Follow us!