Inter
FISCHIO D’INIZIO INTER- Rialzare la testa

Le speranze scudetto dell’Inter sembrano ormai essere prossime allo zero, grazie alla quinta sconfitta in altrettanti scontri diretti.
Di fronte, a San Siro, arriva il Bologna dell’ex Thiago Motta, sperando di poter fare uno scherzetto e portarsi a casa punti importanti.
I precedenti
Inter-Bologna non è mai una partita prevedibile: si passa dal comodo 6-1 di San Siro della scorsa stagione alle sconfitte decisive che hanno regalato i rispettivi scudetti a Milan e Juventus.
La partita più clamorosa, senza dubbio, è il discusso recupero della scorsa stagione, che, con la complicità di Radu, ha regalato il campionato ai Rossoneri.
Altri match vedono le vittorie tirate dell’Inter di Conte e di quella di Spalletti (grazie al gol vittoria di Karamoh) ma anche sconfitte come quella decisa da Santander.
La probabile formazione dell’Inter
Una sola novità di formazione per i Nerazzurri che, davanti ad Onana, insieme a Skriniar e al rientrante Bastoni, dovrebbero avvenire la conferma di Acerbi, al posto di De Vrij.
Poi la formazione rimane quella, con Dumfries e Dimarco sulle fasce e Barella, Çalhanoğlu e Mkhitaryan al centro.
Duo d’attacco che dovrebbe vedere la conferma di Dzeko e Lautaro Martínez ma occhio a Correa.
La probabile formazione del Bologna
Davanti a Skorupski, Thiago Motta conferma il 4-3-3, con la difesa composta da Posch, Lucumi, Soumaoro e Lykogiannis.
Trio di centrocampo composto da Ferguson, l’ex Medel e Schouten.
In attacco, al fianco dell’insostituibile Arnautovic, dovrebbero partire Orsolini e Vignato.
La terna arbitrale
Il direttore di gara della sfida sarà l’arbitro Andrea Colombo: assistenti Vivenzi e Zingarelli; quarto uomo Sacchi; var-avar Mazzoleni e Di Martino.
Conclusioni
L’Inter, e Simone Inzaghi nello specifico, si giocano molto in queste ultime due partite del 2022. Perdere punti significherebbe accumulare un ritardo sanguinoso anche nella corsa alla Champions League.
Bisogna rialzare la testa.
(Foto: LBDV)
Follow us!