Fantacalcio
FANTACALCIO – I consigli per la 13ª giornata

Tredicesima giornata di campionato alle porte con l’anticipo di questa sera tra Udinese e Lecce che apre un turno che potrebbe dire molto sulle zone alte della nostra Serie A.
Domani ben quattro partite con il Napoli capolista che vola in casa dell’Atalanta per un match che, in caso di vittoria dei partenopei, potrebbe determinare la prima vera e propria fuga verso lo Scudetto.
Andiamo ora nel dettaglio della giornata, andando ad individuare quali possono essere i giocatori determinanti in chiave fantacalcio per i nostri affezionati fantallenatori.
UDINESE – LECCE
Alla Dacia Arena i padroni di casa dell’Udinese affrontano il Lecce, cercando di ritrovare la strada della vittoria smarrita da qualche settimana. Gerard Deulofeu tenterà in ogni modo di riscattarsi dalla deludente prestazione messa in scena contro la Cremonese. tra i bianconeri segnaliamo anche Samardzic che sta scalando le gerarchie e l’attaccante Beto che si gioca il posto con Success. Tra i pugliesi segnaliamo Ceesay alla ricerca del gol smarrito e il duo Di Francesco, Strefezza pronti a mettere in difficoltà la retroguardia friulana.
EMPOLI – SASSUOLO
Al Castellani si affrontano due squadre che fanno del bel gioco una vera e propria filosofia di vita. I padroni di casa dell’Empoli cercano la vittoria davanti al proprio pubblico putando sulla freschezza dei suoi giovani, partendo dal portiere Vicario, passando per l’albanese Baijrami e l’attaccante di proprietà dell’Inter Satriano. I neroverdi reduci dalla pesante sconfitta rimediata al “Maradona” contro il Napoli, vogliono ripartire dalla nota lieta Laurientè e dalla certezza rappresentata da Davide Frattesi.
SALERNITANA – CREMONESE
I campani arrivano a questo appuntamento in campionato carichi, dopo la sorprendete vittoria ottenuta la scorsa settimana sul difficile campo della Lazio. Davide Nicola punta forte sulla coppia di bomber composta da Dia e Piatek, ma attenzione anche al veterano Candreva. Per la Cremonese di Alvini sempre più ultima nonostante il positivo pareggio contro l’Udinese, speranze di gol salvezza affidate al solito Dessers, che con Valeri potrebbe rappresentare una seria minaccia alla porta della Salernitana
ATALANTA – NAPOLI
Partita durissima per il Napoli capolista che affronta l’Atalanta che arriva a questo match come antagonista degli azzurri per la lotta al titolo. Partenopei che punteranno ad allontanare i bergamaschi puntando sul fortissimo Kvicha Kvaratskhelia e sulla sua batteria di centrocampisti, tutti consigliati. Per l’Atalanta consigliamo di mettere in campo Pasalic e l’inglese Lookman.
MILAN – SPEZIA
Chiude il sabato di questi anticipi del sabato il Milan che cercherà di rispondere al Napoli o di accorciare sui partenopei in caso di risultato negativo degli uomini di Spalletti. I Rossoneri puntano sulla coppia Rafael Leao e Olivier Giroud, ma attenzione anche a Rebic e Origi entrambi schierabili. Gli uomini di Luca Gotti affrontano l’impegno di San Siro scommettendo su Daniele Verde ancora alla ricerca del gol in campionato e sull’attaccante Nzola in grande forma.
BOLOGNA – TORINO
Thiago Motta sta trascinando il Bologna fuori dalla crisi, e dopo la splendida vittoria sul Monza i rossoblu puntano a continuare il proprio cammino puntando sul ritrovato Orsolini e sulla certezza data da Marko Arnautovic. Il Torino dopo la sorprendete vittoria contro il Milan affronta il Bologna con grande entusiasmo puntando sulla verve giovanile di Pietro Pellegri e del russo Miranchuk già a segno contro i rossoneri.
MONZA – VERONA
Il Monza di Raffaele Palladino dopo aver subito un’amara sconfitta contro il Bologna riparte dalle note liete, tra cui il ritorno al gol di Andrea Petagna che vuole ripetersi contro il Verona. Consigliamo anche Stefano Sensi e Andrea Pessina pronti ad esaltarsi davanti al proprio pubblico. Tra gli scaligeri che vivono una situazione di classifica complessa, segnaliamo Simone Verdi e Tameze a centrocampo, pronti ad inserirsi e ad aiutare gli attaccanti Henry e Lasagna che sono ancora alla ricerca della via del gol.
SAMPDORIA – FIORENTINA
Dejan Stankovic è ancora alla ricerca della sua prima vittoria sulla panchina della Sampdoria, fondamentale per cercare di smuovere la complicata classifica del club ligure. Il serbo punta sull’esperto Francesco Caputo e sul talentuoso Djuric ma occhio a Fabio Quagliarella pronto a sparare le sue cartucce nel caso in cui venga chiamato in causa. Vincenzo Italiano ha ritrovato la sua Fiorentina e forse il suo centravanti per il prosieguo della stagione ovvero il brasiliano Artur Cabral. Oltre al brasiliano puntiamo gli occhi su Giacomo Bonaventura e Riccardo Saponara.
ROMA – LAZIO
Secondo big match di giornata dopo quello di Bergamo è il derby romano tra la Roma e la Lazio. Gli uomini di Mourinho puntano sul ritrovato Nicolò Zaniolo e sull’attaccante inglese Tammy Abraham. La Lazio orfana dei suoi due calciatori più importanti come Milinkovic Savic ed Immobile, punta su Felipe Anderson. Luis Alberto e Pedro per vincere il derby.
JUVENTUS -INTER
Chiude la tredicesima giornata il derby d’Italia che vede protagonista Inter e Juventus. I neroazzurri cercano la vittoria per rilanciarsi in campionato, Simone Inzaghi dovrà fare ancora a meno di Romelu Lukaku e chiederà ad Edin Dzeko gli straordinari. Oltre al bosniaco l’allenatore italiano punta su Lautaro Martinez e Nicolò Barella. Per la squadra juventina Max Allegri affida le sue speranze di gol ad Arkadiusz Milik e a Filip Kostic.
(Foto LBDV)
Follow us!