I nostri Social

Juventus

Juventus, Allegri alla stampa: “Le vostre critiche ci danno forza”

Pubblicato

il

Juventus
Tempo di lettura: 3 minuti

L’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il pareggio ottenuto in casa contro la Roma di Mourinho. Queste le parole del tecnico bianconero raccolte da TMW.

Cosa è mancato per chiudere la partita? La gara di Miretti?
“La squadra ha fatto un buon primo tempo, non era semplice perché venivamo da una settimana con molte critiche addosso. È mancato il secondo gol ma la squadra ha fatto bene. Giocare contro la Roma non è semplice, Mourinho è molto bravo a tenere in partita i suoi nonostante le difficoltà. Era già successo col Manchester. Il merito della vittoria di stasera è di chi ha sistemato alla grande il campo, oggi era perfetto. Miretti è giovane, bravo, sa stoppare la palla e passare in avanti”.

Occasione persa anche stasera?
“No, il campionato è lungo. Bisogna lavorare su quello che dobbiamo migliorare. Non scordiamoci che noi abbiamo fuori Pogba, Di Maria e Chiesa, con loro possiamo avere dei vantaggi. Va fatto un plauso alla squadra per quello che fatto, conoscendo i propri limiti. Loro non ci davano grandi preoccupazioni, bisognava star attenti sulle palle inattive e può succedere”.

Pubblicità

La sua fotografia della partita qual è?
“Vi siete divertiti? Ci son state buone giocate. Siamo solo all’inizio il campionato si decide a giugno. Le vostre critiche a noi danno forza perché ci strutturiamo per tornare a vincere. Non bisogna sbagliare e confondere il bello con l’efficace. E non va sbagliato, ma capisco sia difficile”.

Il bello e l’efficace stasera non hanno combaciato?
“Il calcio l’ha inventato il diavolo. Nelle tre partite abbiamo rischiato più col Sassuolo e abbiamo vinto 3-0. Oggi ci son stati bei gesti tecnici, come squadra ma abbiamo fatto una bella partita. Loro sono stati bravi, Smalling a un certo punto ha difeso da solo. Ci sono partite che vanno giocate e altre che vanno vinte. Con lo Spezia bisogna vincere. Stasera mi sono arrabbiato perché abbiamo preso gol, però guardiamo gli aspetti positivi”.

Sui cross degli esterni Vlahovic era spesso da solo in area di rigore.
“Ci sono stati degli inserimenti, però quelle cose vanno migliorate. Potevamo fare meglio quando la Roma era uno in meno dalla nostra parte sinistra perché Dybala ci lascava spazio. Dovevamo spingere di più ma son cose che vanno migliorate”.

Pubblicità

Nel primo tempo della Juve decisive le posizioni di Miretti e Locatelli?
“E di Cuadrado perché ha fatto una buona partita. Eravamo dentro il campo e lui e Miretti andavano a giocare dietro le spalle dei loro mediani e hanno fatto bene. Bisogna essere arrabbiati perché nn abbiamo vinto e prendere le cose positive verso lo Spezia”.

Come sarebbe stato giudicato il primo tempo della Roma fatto da una squadra di Allegri?
“Non lo so, come vengono lette sempre le partite. Accetto molto le critiche perché mi fanno distinguere. Io leggo tutto e tante cose mi danno forza. Ci sono critiche che mi danno spunti geniali per migliorare la squadra. Poi siamo alla Juventus ed è normale qui bisogna giocare per vincere”.

Come sta Rabiot?
“Rabiot sta bene, solo crampi. Normale, è un ragazzo che aveva tensione dopo tutto quello che è stato scritto e detto”.

Pubblicità

(Foto: LBDV)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza