Inter
Sorteggi gironi Champions League: le fasce

Oggi alle 18 si terrà il sorteggio dei gironi della UEFA Champions League 2022/2023. Martedì e mercoledì sono arrivati gli ultimi verdetti del campo, con le ultime squadre che hanno raggiunto la fase successiva della competizione attraverso i preliminari (Benfica, Viktoria Plzen, Maccabi Haifa, Dinamo Zagabria, Rangers e Copenhagen).
La cerimonia per formare gli otto gruppi è in programma a Istanbul, dove si disputerà anche la finale della Champions League il prossimo 10 giugno 2023. Lo stadio designato è il celebre Stadio Olimpico Atatürk di Istanbul, lì dove il Milan subì la storica rimonta dal Liverpool nel 2005.
LE FASCE
La prima fascia è formata dai club campioni in carica di Champions League ed Europa League, dalle vincitrici dei cinque maggiori campionati europei e dalla vincitrice del campionato della sesta nazione più in alto nel ranking che non si sia qualificata attraverso uno dei titoli 2021/22. Dalla seconda alla quarta fascia, invece, la struttura è determinata dal ranking UEFA per club. Di seguito, la composizione provvisoria delle fasce della Champions League 2022-23:
- FASCIA 1
Real Madrid, Eintracht Francoforte, Bayern Monaco, PSG, Porto, Milan, Manchester City e Ajax. - FASCIA 2
Liverpool, Chelsea, Barcellona, Juventus, Atletico Madrid, Siviglia, Lipsia, Tottenham. - FASCIA 3
Borussia Dortmund, Salisburgo, Shakhtar Donetsk, Inter, Napoli, Benfica, Sporting Lisbona, Bayer Leverkusen. - FASCIA 4
Olympique Marsiglia, Bruges, Celtic, Viktoria Plzen, Maccabi Haifa, Rangers, Copenaghen e Dinamo Zagabria.
(Foto: Depositphotos)
Follow us!