Esclusive
Benevento: ritiro a Cascia, l’intervista al Gruppo Magrelli (ESCLUSIVA)

Si avvicina il ritorno in campo per il Benevento, chiamato a rialzare la testa dopo la delusione play-off della scorsa stagione. Mancano ormai pochi giorni al raduno del gruppo agli ordini del mister Fabio Caserta, in attesa di capire quali saranno i primissimi movimenti in entrata e, con una rosa da sfoltire soprattutto, in uscita.
La squadra campana, dopo i test atletici di rito, raggiungerà la città di Cascia (PG), sede ormai consueto della fase pre-campionato dei sanniti. Appuntamento dall’11 la 30 luglio, con il gruppo che sarà ospite dell’Hotel La Corte, sito nel comune perugino.
Ai nostri microfoni è intervenuto Alvaro Maria Flammini, albergatore del gruppo Magrelli che, oltre proprio ai giallorossi, ospiterà anche l’Ascoli all’interno delle sue strutture.
“Ormai è una vera e propria affiliazione quella che c’è tra noi e il Benevento“, ha dichiarato Flammini. “C’è fiducia da parte loro e di conseguenza è diventato ormai una collaborazione che dura da tempo. Per noi è un piacere poter dare loro supporto in questa fase iniziale di stagione. Hanno fatto un buon campionato, mantenendosi nella parte alta di classifica e raggiungendo i playoff, dove hanno affrontato anche l’Ascoli. È proprio il caso di dire che per noi è stato un derby di Cascia (ride ndr). Si sperava, certo, in qualcosa di più, ma speriamo di poter portare fortuna quest’anno”.
Stagione che riparte dopo le settimane turbolente sul fronte societario, con il presidente Oreste Vigorito che però resta al comando del club: “Ho avuto il piacere lo scorso anno di poterlo incontrare: è una persona speciale e un imprenditore di livello. Mette la sua passione per il Benevento al servizio dei tifosi e credo questo sia un aspetto fondamentale. Merita ogni tipo di supporto perché è una persona di spessore e perbene“.
Collaborazione che va avanti da anni anche con l’Ascoli, che sarà ospite dell’Hotel La Reggia – altra struttura del gruppo Magrelli – dal 10 al 24 luglio. “Dopo tanti anni – dice l’albergatore – hanno raggiunto l’obiettivo dei play-off: è una cosa che ci gratifica perché significa che li abbiamo messi nelle condizioni di potersi preparare nel migliore dei modi. È questa la nostra mission per noi che ospitiamo società così importanti”.
Infine, l’appello ai tifosi: “Li accogliamo con piacere, sono loro il motore della passione e tutto l’amore viene da loro. Dopo anni difficili per le problematiche note, è giusto per il mondo del calcio ripartire da loro, così come è importante rivitalizzare il turismo. Sarà bello poterli ospitare, con le dovute misure preventive, e vedere tante persone che popoleranno in queste settimane la nostra città”.
Diritti Riservati – Riproduzione consentita previa citazione della fonte @LeBombediVlad
Follow us!