I nostri Social

News

Mondiali Qatar 2022, sei donne nella lista degli arbitri: è la prima volta

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Campionato Mondiale che si disputerà a dicembre 2022 in Qatar si avvicina. La FIFA ha deciso gli arbitri che dirigeranno le partite della competizione. Il Comitato arbitri della FIFA ha inserito ben tre donne arbitro e tre che faranno da guardalinee. Si tratta della prima volta nella storia dei Mondiali di calcio, I direttori di gara selezionati sono la francese Stephanie Frappart, la ruandese Salima Mukansanga e la giapponese Yoshimi Yamashita. Tra i sessantanove assistenti ci sono: Neuza Back (Brasile), Karen Díaz Medina (Messico) e Kathryn Nesbitt (USA).

Trentasei arbitri, sessantanove assistenti e ventiquattro ufficiali di gara sono stati scelti in stretta collaborazione con le sei confederazioni, in base alla loro qualità e alle prestazioni fornite nei tornei FIFA e in altre competizioni internazionali e nazionali negli ultimi anni.

L’Italia, assente in campo, sarà rappresentata da Daniele Orsato come arbitro. Presenti anche agli assistenti Ciro Carbone e Alessandro Giarrantini, mentre al VAR ci saranno Massimiliano Irrati e Paolo Valeri.

Pubblicità

(Foto: Twitter ufficiale FIFA World Cup)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza