Calciomercato
Napoli, in pugno Olivera del Getafe: i dettagli
Il Napoli resta vicinissimo a Mathías Olivera del Getafe. Il terzino sinistro uruguaiano, con ogni probabilità, sarà azzurro nell’ormai prossima sessione di calciomercato. Il classe ’97 è virtualmente bloccato dal Napoli, Olivera è in pugno.
Un profilo che la società campana ammira da tempo, tant’è che la nostra redazione ne ha parlato ampiamente in anticipo nel corso del mese di dicembre. Gli azzurri hanno tentato, in tutti i modi, di anticipare l’approdo di Olivera all’ombra del Vesuvio ma il Getafe non ha mollato la presa. La squadra di Madrid è coinvolta nella lotta salvezza in Liga e ha preferito tenere uno dei calciatori chiave fino al termine della stagione, cessione di Olivera che dovrebbe avvenire in estate in favore del Napoli a cifre già concordate. Come riporta Alfredo Pedullà sul suo sito web, le due società avrebbero chiuso l’operazione a circa 11-12 milioni di euro più bonus. Il ventiquattrenne, invece, percepirà un ingaggio da 1,3-1,5 milioni di euro a stagione più bonus.
Il club campano gioca d’anticipo e chiude virtualmente, a meno ribaltoni, due colpi importanti in vista della prossima stagione. Oltre Olivera, anche l’operazione Kvaratskhelia sembrerebbe cosa fatta.
(Foto: Twitter Olivera)
Follow us!