Calciomercato
Depay verso l’addio al Barcellona: Napoli sull’attaccante
Memphis Depay potrebbe lasciare il Barcellona nel corso della prossima sessione estiva di calciomercato. L’attaccante olandese, ex Lione e Manchester United, è finito ai marini dei blaugrana e piacerebbe in Serie A.
Il ventottenne – classe ’94 – ha un contratto fino al 30 giugno 2023, ma sia il calciatore che i blaugrana vogliono separarsi in quanto non soddisfatti a vicenda; Depay pretende più spazio e il Barcellona vuole liberarsi del suo ingaggio in virtù del buon rendimento di Ferran Torres e Pierre-Emerick Aubameyang.
Concreta l’opzione Serie A nel futuro dell’olandese. Depay sarebbe finito nel mirino di Napoli, Juventus, Inter e Milan. Oltre al Tottenham in Premier League.
Secondo il quotidiano sportivo spagnolo Sport, la dirigenza dei catalani valuta l’eventuale separazione che, in ogni caso, sarà concordata con il giocatore.
Il Barcellona non chiederà cifre esorbitanti per Depay e, inoltre, è consapevole che qualsiasi introito significherebbe plusvalenza, essendo acquistato a costo zero e tenendo conto che gli manca un solo anno di contratto.
(Foto: Twitter Depay)
Follow us!