News
Sampdoria, Giampaolo: “Vittoria che vale doppio. Mi arrabbio perché possiamo fare di più”
Marco Giampaolo esulta per la vittoria della sua Sampdoria. Uno scontro diretto importante quello di oggi con il Venezia che, come dice il tecnico blucerchiato, vale doppio. L’allenatore plaude la sua squadra anche per il clean sheet portato a casa, che ha facilitato la partita alla formazione ospite. Le sue dichiarazioni ai microfoni di DAZN, riportate da Tuttomercatoweb:
“Abbiamo fatto queste scelte per la tipologia di partita che volevamo fare. Con Sabiri, Sensi e Caputo potevamo avere soluzioni di profondità e volevamo allungare gli avversari. Con Sabiri ci prestavamo meglio. L’avevamo preparata così e con Quagliarella nel finale abbiamo dato quel qualcosa in più. È entrato in maniera straordinaria, professionalità altissima, mi è piaciuto molto”.
Quanto è importante la vittoria? “Era uno scontro diretto, i punti valgono doppio. Dovevamo essere contenti di giocare questa partita, o noi o loro, detta brutalmente. Ci avrebbe potuto dare ossigeno per non arrivare col fiato corto alla fine. Ancora è dura, dobbiamo lottare, ma ci dà una bella spinta. L’avessimo persa staremmo parlando di altro”.
La squadra la capisce meglio? “Quotidianamente mi seguono, lavorano bene. Non c’è un giocatore che mi rompe le scatole. Sono bravi, lavorano bene, non ho di che lamentarmi. Poi le partite si possono perdere, se mi arrabbio è perché possono fare di più perché le risorse in rosa sono tante”.
Quanto è importante uscire con zero gol subiti? “Li avevo minacciati (ride, ndr). Abbiamo giocato da squadra, livello di attenzione alta, siamo andati a rubare palla alta. Abbiamo cercato di tenere alta la linea difensiva per evitare casini. Questo campo si presta a queste situazioni, siamo stati bravi”.
Da Genova sono venuti in tantissimi: “Siamo orgogliosi del nostro pubblico. Li conosco bene, sono stato tre anni qua e conosco la loro passione. Ho sempre detto che il nostro pubblico può farci vincere partite impossibili. C’era bisogno di loro, si sono spostati in massa, al di là della partenza a Brignole. Sono un valore, una risorsa”.
Chi vince lo scudetto? “Anche lì è una bella lotta. Ogni domenica c’è un risultato a sorpresa ma sono squadre forti, una diversa dall’altra. L’Atalanta è un po’ attardata, è difficile fare un pronostico. Anche la quota salvezza si è alzata e pure per le grandi andare a vincere non è facile. È impronosticabile”.
(Foto: Sito ufficiale Sampdoria)
Follow us!