Atalanta
Europa League e Conference League: ecco cosa rischiano le italiane

A Nyon è tempo di sorteggi. Nel comune svizzero, quest’oggi alle 12 e alle 13, andranno in scena i sorteggi degli ottavi di finale di Europa League e Conference League.
Due sono le squadre rimaste in gara in campo europeo: Atalanta in Europa League e Roma in Conference League. La Dea non sarà testa di serie nel girone e dovrà affrontare una delle vincitrici dei gironi, ovvero: Stella Rossa, Eintracht Francoforte, Galatasaray, Bayer Leverkusen, Lione, Monaco, Spartak Mosca e West Ham. Come al solito, ci sono alcune sfide più abbordabili e altre più proibitive anche se il livello generale è molto equilibrato.
La Roma, invece, è testa di serie ma tra le possibili avversarie spiccano Marsiglia e Leicester, oltre al PSV, ecco l’elenco completo: Marsiglia, Leicester, Bodo Glimt, PSV Eindhoven, Partizan Belgrado, Slavia Praga, Vitesse e Paok Salonicco.
Il momento della verità si avvicina, mancano poche ore ai due sorteggi che inevitabilmente condizioneranno il percorso nelle competizioni continentale ad Atalanta e Roma. Gli ottavi di finale di Europa League e Conference League si disputeranno nelle seguenti date: andata giovedì 10 marzo, ritorno giovedì 17 marzo.
Follow us!