I nostri Social

Atalanta

Europa League e Conference League: ecco cosa rischiano le italiane

Pubblicato

il

roma olimpico
Tempo di lettura: 2 minuti

A Nyon è tempo di sorteggi. Nel comune svizzero, quest’oggi alle 12 e alle 13, andranno in scena i sorteggi degli ottavi di finale di Europa League e Conference League.

Due sono le squadre rimaste in gara in campo europeo: Atalanta in Europa League e Roma in Conference League. La Dea non sarà testa di serie nel girone e dovrà affrontare una delle vincitrici dei gironi, ovvero: Stella Rossa, Eintracht Francoforte, Galatasaray, Bayer Leverkusen, Lione, Monaco, Spartak Mosca e West Ham. Come al solito, ci sono alcune sfide più abbordabili e altre più proibitive anche se il livello generale è molto equilibrato.

La Roma, invece, è testa di serie ma tra le possibili avversarie spiccano Marsiglia e Leicester, oltre al PSV, ecco l’elenco completo: Marsiglia, Leicester, Bodo Glimt, PSV Eindhoven, Partizan Belgrado, Slavia Praga, Vitesse e Paok Salonicco.

Pubblicità

Il momento della verità si avvicina, mancano poche ore ai due sorteggi che inevitabilmente condizioneranno il percorso nelle competizioni continentale ad AtalantaRoma. Gli ottavi di finale di Europa League e Conference League si disputeranno nelle seguenti date: andata giovedì 10 marzo, ritorno giovedì 17 marzo.

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitter

Pubblicità

in evidenza