News
Sassuolo, Dionisi: “Soddisfatti del risultato. Su Berardi…”
Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo, ha commentato ai microfoni di DAZN la vittoria contro l’Inter. Ecco le sue parole, riportate da TuttoMercatoWeb:
TOP PLAYER – “Ad oggi l’unico che ha dimostrato è Berardi. Gli altri sono all’inizio di un percorso. Voi parlate tanto, io devo un po’ stemperare e devono imparare tutti a meritarci questi palcoscenici. Per quanto fatto oggi abbiamo perso occasioni importanti”.
PROFONDITÀ – “Sono caratteristiche su cui lavoriamo. All’inizio era difficile credere questo perchè abbiamo giocatori che giocano più sul corto e attaccano meno gli spazi. Ci sono squadre che giocano per batterci e altre che ci aspettano. Pensiamo di giocarcela sempre alla pari anche contro squadre più blasonate. Non vogliamo snaturarci”.
VITTORIE DI PRESTIGIO – “Vedremo alla fine se saremo stati bravi. Oggi dobbiamo essere soddisfatti del risultati e del lavoro di squadra. E’ la vittoria di tutti ma i numeri li lasciamo agli altri. A fine campionato vedremo se saremmo cresciuti. Questa cosa rimarrà e sono felice per la società e i ragazzi. E’ una cosa da ricordare ma andare anche oltre”.
TRAORE – “Se lui riceve spalle alla porta non determina. Ha forza nelle gambe ma deve cercarsi spazio nelle linee e in ampiezza. Deve smarcasi in anticipo. Se è un po’ stanco e va dietro alla partita si trova in linea col terzino. Lo stimolo a cercare di fare sempre meglio per non accontentarsi. Ha un potenziale enorme espresso per ora a metà. Dobbiamo dargli spazio, deve meritarselo. Ora inizia a meritarselo”.
ATTACCANTI – “All’inizio avevamo un po’ di problemi su questo. Non sempre ci riusciamo. Berardi, Scamacca e Raspadori aiutano ma anche Defrel quando è entrato. Come approccio non mi piace giocare con gli attaccanti bassi ma quando ce n’è bisogno dobbiamo farlo”.
MANCANZA DI PUNTI CON LE PICCOLE – “Non accontentandosi. A volte lo abbiamo fatto. Nelle prestazioni non ci siamo riconosciuti nello spirito ed è questo lo step che dobbiamo fare. Dove possiamo arrivare non lo so. Ad essere più continui”.
(Foto:profilo Twitter ufficiale Sassuolo)
Follow us!