Napoli
Napoli 3-2 Leicester: i partenopei passano il turno

In un freddo e semideserto “Diego Armando Maradona” va in scena il sesto ed ultimo capitolo del gruppo C di Europa League. Napoli e Leicester l’una contro l’altra per aggiudicarsi il passaggio del turno in un girone ancora tutto aperto fino all’ultima giornata. Partono forti gli azzurri che vanno in vantaggio con Ounas al 4′ minuto di gioco. Dopo 20′ Petagna per Elmas che raddoppia. Il Leicester reagisce e dopo tre minuti accorcia con il gol di Evans. Al 33′ Dewsbury-Hall trova il pareggio con un gran tiro di sinistro. Ancora Napoli avanti che al 9′ minuto del secondo tempo va a segno ancora con Elmas. Gli azzurri conquistano i tre punti e passano il girone come seconda dietro allo Spartak Mosca.
PRIMO TEMPO
Pronti via è subito palla gol per il Leicester: cross in area con Maddison che di tacco serve al centro, sulla corsa, Castagne che va al tiro, miracolo di Mario Rui. Pochi minuti più tardi è il Napoli che attacca e trova il vantaggio: ripartenza di Zielinski che intercetta il pallone a centrocampo e serve Petagna che tira, ma la respinta serve Ounas in area che dalla destra incrocia con un rasoterra sul secondo palo. Al 24′ è raddoppio Napoli: Zielinski serve tra le linee Petagna che si porta avanti il pallone e serve Elmas in area che mette dentro a porta vuota. Uno-due terribile degli azzurri. Ma gli inglesi non ci stanno e pochi minuti dopo si riportano sotto. Maddison mette in mezzo su punizione, Elmas non interviene bene ed Evans con il sinistro mette dentro. Il gol del pareggio non si fa aspettare. Al 33′ è Dewsbury-Hall a battere Meret con un bel sinistro al volo. Il primo tempo si chiude sul risultato di 2-2 e con un Lozano KO. Il messicano, infatti, causa infortunio ancora una volta al volto è costretto ad uscire anzitempo.
SECONDO TEMPO
Il secondo tempo si riapre con il Napoli in attacco: sinistro di Ounas, respinge Schmeichel. Ci mette poco il Napoli a ristabilire il vantaggio sul tabellone: al 9° è ancora Elmas a trafiggere l’estremo difensore danese su cross di Di Lorenzo. Gli inglesi rispondono subito e vanno vicini al pari con Maddison che becca il palo. I partenopei provano a dare il colpo di grazia, il Leicester, invece, a riprenderla; ne viene fuori una parte centrale del secondo tempo senza emozioni degne di nota. Napoli vicino a chiuderla al 42′: dalla destra ci prova Malcuit servito da Mertens, si supera Schmeichel. Alla fine dei 90′ regolamentari è il Napoli ad avere la meglio. Al Maradona finisce 3-2, gli azzurri accedono ai play-off di Europa League.
RETI: 4′ Ounas, 24′, 53′ Elmas, 27′ Evans, 33′ Dewsbury Hall
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Demme (78′ Manolas), Zielinski; Ounas (63′ Mertens), Lozano (45′ Malcuit), Elmas; Petagna. All. Spalletti. A disp. Ospina, Boffelli, Mertens, Politano, Manolas, Costanzo, Vergara.
LEICESTER (4-2-3-1): Schmeichel; Castagne, Evans, Soyuncu, Bertrand; Tielemans (77′ Soumare), Ndidi; Dewsbury Hall (89′ Albrighton), Maddison, Barnes (72′ Daka); Vardy. All. Rodgers. A disp. Ward, Stolarczyk, Albrighton, Choudhury, Daka, Thomas, Soumarè, Nelson, Mcateer, Ewing.
ARBITRO: Mateu Lahoz (ESP).
AMMONITI: Petagna (N), Demme (N).
Follow us!