Napoli
Maradona: la vita di Diego in 25 quadri del maestro Gaglione a Buenos Aires (FOTO)

Due giorni fa tutto il mondo ha ricordato il primo anniversario della scomparsa di Diego Armando Maradona. In Argentina sono state diverse le manifestazioni, popolari e istituzionali, che hanno commemorato il Pibe de Oro, venuto a mancare per l’appunto il 25 novembre del 2020.
A Buenos Aires è andata in scena anche la mostra dei 25 quadri, realizzati dal maestro Cuono Gaglione (qui la nostra intervista), artista di fama internazionale che ha avuto modo di illustrare nelle sue opere un ritratto a 360° del mito e dell’uomo nascosto dietro di esso.
“E’ stata una grande emozione”, spiega ai nostri microfoni l’artista, che ha raggiunto la capitale argentina proprio per inaugurare la mostra. “Le opere sono state ferme per diverso tempo alla dogana, e non credo nemmeno che sia un caso che il tutto sia arrivato al museo proprio il giorno 25”.
Infine, il ringraziamento a chi ha reso possibile il viaggio e il trasporto dei venticinque quadri protagonisti della mostra. “Sono stato accompagnato dal senatore Sergio Puglia. Senza lui non sarei mai potuto arrivare e lo ringrazio enormemente”.
Follow us!