Calciomercato
Atalanta, un attaccante resta la tentazione

In casa Atalanta l’attaccante Jeremie Boga del Sassuolo resta un vero e proprio pallino di calciomercato. Gli orobici seguono costantemente l’ivoriano, un’interessamento nato nelle stagioni precedenti.
Il contratto del classe ’97 è in scadenza il prossimo 30 giugno 2023 e il calciatore avrebbe tutte le intenzioni di non rinnovarlo per lasciare i neroverdi. Motivo per il quale, molto probabilmente, avverrà la cessione anticipata affinché il Sassuolo scongiuri l’addio a costo zero di un calciatore importante. L’0biettivo sarà quello di monetizzare il più possibile, anche se la durata contrattuale non gioca a favore degli emiliani che dovranno ‘scendere a compromessi’.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, l’Atalanta resta vigile su Boga in vista delle prossime sessioni di calciomercato. La Dea e il tecnico Gasperini stimano molto l’ex Chelsea, tant’è che vorrebbero aggiungerlo alla rosa al posto di Miranchuk. Il russo è in uscita, il suo addio potrebbe concretizzarsi già a gennaio dato che non rientra nei piani del tecnico. Il Sassuolo però non mollerà facilmente la presa a gennaio, la richiesta resta elevata: 30 milioni di euro.
Follow us!