Calciomercato
Renato Sanches: “So chi mi cerca e sono pronto. In passato..”
Il centrocampista portoghese del Lilla, Renato Sanches, ha parlato di calciomercato nel corso di un’intervista rilasciata a La Voix du Nord. L’ex Benfica e Bayern Monaco sarebbe pronto a cambiare aria dopo l’esperienza francese, che lo ha rilanciato dopo un periodo di alti e bassi. Di seguito le sue parole riportate da alfredopedulla.com:
“Quest’estate molti club si sono fatti avanti, ma quando mi sono infortunato ho capito che sarei rimasto a Lilla, anche se tutto era fatto con il Barcellona. Penso che l’infortunio abbia fatto saltare tutto. Bayern Monaco? Ero troppo giovane, ma oggi mi sento pronto per un grande club”.
Sul Milan: “Milan e Arsenal forse sono interessati, ne ho parlato con il mio agente, ma non posso dirne di più. So solo che sono pronto, se l’offerta arriva la valuto anche a gennaio. Il Milan? È un grande club, storico, di classe. Mi piace molto”.
In casa Milan l’opzione Renato Sanches è divenuta concreta in virtù della complicata situazione creatasi in merito al rinnovo di Franck Kessié. L’ivoriano classe ’96 è in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno 2022 e – ad oggi – non sarebbero stati effettuati passi in avanti. Non sarebbe da sottovalutare, però, la concorrenza dell’Arsenal che sarebbe pronto ad effettuare un assalto a suon di milioni nel corso della sessione invernale di calciomercato. Il ventiquattrenne – classe ’97 – è in scadenza di contratto nel 2023 con il Lille, club che lo prelevò dal Bayern Monaco nell’agosto 2019 in cambio di 20 milioni di euro.
(Foto: Wikipedia)
Follow us!