I nostri Social

Calciomercato

Barcellona, Laporta: “Con Koeman situazione insostenibile. Su Barjuan e Xavi…”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Nel giorno della presentazione dell’allenatore ad interim Sergi Barjuan, il presidente del Barcellona Joan Laporta ha parlato della panchina blaugrana, da Koeman a Xavi Hernandez. Ecco le sue parole, riportate da TuttoMercatoWeb:

KOEMAN –Mi piacerebbe ringraziare Ronald Koeman, che lascia il Barcellona con una Copa del Rey in bacheca. Il fatto che non sia restato qui per più tempo è legato ai risultati, la situazione ormai era insostenibile e abbiamo capito che dovevamo agire. Sergi prenderà il timone della prima squadra, apprezziamo molto il suo lavoro e si merita tutta la nostra fiducia“.

SERGI BARJUAN – Oggi abbiamo entusiasmo e fiducia. Abbiamo fatto un cambiamento importante, ma la nostra filosofia è chiara e vogliamo ripartire da quel tipo di calcio che ci ha dato i risultati più grandi. Sergi conosce questa rosa nei dettagli e potrà lavorare senza problemi. È un tecnico della casa, che sa come si gioca al Barcellona. Il Barça è vivo, sia per quanto riguarda LaLiga sia in Champions. Abbiamo totale fiducia in Sergi“.

Pubblicità

XAVI –Non dirò quali opzioni abbiamo per la panchina, non sarebbe professionale e non voglio mettere niente a rischio. Stiamo lavorando per mettere sotto contratto un allenatore“.

KOEMAN –  “La relazione con Koeman è ok, il mister ha detto che capiva la nostra decisione e che gli esoneri fanno parte del calcio. La trattativa per risolvere il suo contratto sta andando bene perché noi rispetteremo l’accordo preso“.

XAVI –Con la Dinamo Kiev sarà Sergi il nostro allenatore. Adesso pensiamo all’Alaves, la partita più importante. Non possiamo perdere il treno per LaLiga… Xavi sta facendo un percorso molto interessante. In tanti mi hanno parlato bene di lui e io mi sento con Xavi molto spesso. Sono due mesi che parliamo, so cosa pensa della rosa attuale del Barcellona e anche cosa dobbiamo fare“.

Pubblicità

(Foto: sito ufficiale FC Barcellona)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza