Atalanta
FANTACALCIO – I consigli per la 10ª giornata di Serie A

Nonostante sia appena finita la 9ª giornata, si scende nuovamente in campo con il turno infrasettimanale di Serie A e di Fantacalcio. Il decimo turno del campionato inizia oggi: alle 18:30 Spezia-Genoa e Venezia-Salernitana, mentre alle 20:45 c’è Milan-Torino. Sei partite si giocheranno di mercoledì: Juventus–Sassuolo, Sampdoria–Atalanta e Udinese-Verona alle 18:30. Alle 20:45 in campo Cagliari-Roma, Empoli-Inter e Lazio-Fiorentina. A completare il turno di campionato c’è il posticipo del giovedì tra Napoli e Bologna alle 20:45. Di seguito analizzeremo – partita per partita – tutti i calciatori consigliati da schierare in questo turno di A.
SPEZIA – GENOA
In porta Sirigu possiamo preferirlo allo spezzino Provedel. In difesa bene Bastone, a centrocampo si possono schierare Kovalenko e Maggiore. In attacco possiamo fare affidamento sia su Verde che su Antiste per completare il nostro tridente. Nei rossoblù possiamo affidarci a Criscito, Cambiaso, Rovella, Caicedo e Destro.
VENEZIA – SALERNITANA
Favorita la squadra di casa, possiamo affidarci a Romero in porta. Buoni i difensori Ceccaroni e Ampadu. A centrocampo ci affidiamo ad Aramu, mentre in attacco sì a Okereke e Henry. Nei campani possiamo schierare Gagliolo, Kastanos, Simy e Ribery.
MILAN – TORINO
Possiamo dare fiducia ai rossoneri, anche se si può evitare di schierare Tatarusanu in porta. In difesa bene Romagnoli, Calabria e Tomori. Può essere schierato Theo Hernandez, è rientrato dopo la negatività al Covid-19. A centrocampo ci affidiamo a Kessié, Tonali e Saelemaekers. In attacco Ibrahimovic e Leao sono le migliori opzioni. In casa Torino i calciatori più appetibili sono: Singo, Pobega e Belotti.
JUVENTUS – SASSUOLO
Affidiamoci in blocco ai bianconeri. Fiducia nei calciatori di Allegri a partire da Szczesny in porta. In difesa ci possiamo affidare a Cuadrado, Bonucci, de Ligt e Danilo. Anche Chiellini può essere schierato con copertura. A centrocampo Locatelli e Chiesa non si lasciano fuori. In attacco sì a Morata. Tra le fila dei neroverdi possiamo schierare Frattesi, Traorè e Berardi.
SAMPDORIA – ATALANTA
Orobici da preferire nella maggior parte dei ruoli ai padroni di casa. In difesa Augello e Yoshida potranno dire la loro, mentre a centrocampo Candreva resta la miglior opzione. In attacco sia Caputo che Quagliarella possono essere usati in un tridente. In casa Atalanta sì a Maehle e Zappacosta sulle corsie laterali, in difesa possiamo affidarci a Demiral. A centrocampo Koopmeiners e Malinovskyi sono le migliori opzioni. In attacco sì agli ex Zapata e Muriel.
UDINESE – VERONA
In porta Silvestri si preferisce a Montipò. In difesa bene Nuytinck e Molina, a centrocampo Pereyra e in attacco Pussetto e Beto. Negli scaligeri schieriamo Faraoni, Lazovic, Barak, Caprari e Simeone.
CAGLIARI – ROMA
Nei sardi possiamo evitare la maggior parte dei giocatori. L’unica eccezione possiamo farla per Joao Pedro. Giallorossi da schierare in blocco a partire da Rui Patricio in porta.
EMPOLI – INTER
Affidiamoci in blocco agli ospiti. Handanovic è tra i top di questa giornata. In difesa possiamo schierare il trio dell’Inter: Skriniar-de Vrij-Bastoni. Sulle corsie laterali bene sia Dimarco che Dumfries. A centrocampo possiamo affidarci a Barella e Brozovic. In attacco si al tandem Dzeko-Lautaro Martinez. Da non sottovalutare Correa. Nei toscani in difesa si può schierare il solo Stojanovic, a centrocampo Ricci ed evitiamo attaccanti.
LAZIO – FIORENTINA
Tra i pali si preferisce Reina a Terracciano. In difesa sì ad Acerbi e Lazzari. A centrocampo possiamo affidarci a Luis Alberto, Milinkovic-Savic e Felipe Anderson. In attacco possiamo schierare Immobile e Pedro. Nei viola possiamo schierare Biraghi e Milenkovic, a centrocampo ci possiamo affidare a Callejon e Bonaventura. In attacco si schiera il solito Vlahovic, insieme a lui ci possiamo affidare a Nico Gonzalez.
NAPOLI – BOLOGNA
Azzurri da schierare in blocco. Tutti dentro i calciatori di Luciano Spalletti. Fiducia anche in Lozano in attacco rispetto ai soliti noti. Tra le fila degli ospiti possiamo valutare il solo Barrow in un attacco a tre.
Follow us!