I nostri Social

Calciomercato

Napoli: Giuntoli osserva (da tempo) Adeyemi, la situazione

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Nella giornata di ieri la nostra redazione ha raccolto l’indiscrezione secondo cui sia il Napoli che il Milan sono vigili su Karim Adeyemi, attaccante di proprietà del Salisburgo. Nella squadra dell’universo Red Bull il giovane classe 2002 è ormai definito il nuovo Haaland, in termini di incisività e di prospettiva assicurata.

Un profilo seguito da tempo dallo scouting del club azzurro, ancor prima che il suo potenziale esplodesse in maniera definitiva. Ora sul tedesco ci sono gli occhi di tutti i top club, ma i partenopei restano alla finestra nel caso in cui si dovesse intervenire in attacco nel medio-lungo termine.

UN INTERESSE DI VECCHIA DATA

Il nome di Adeyemi è già ben annotato sui taccuini del direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, che già scorso anno aveva sondato tramite colloqui con il suo entourage. Lo stesso agente dell’attaccante, Thomas Salomon, parlava così nel giugno 2020:

Pubblicità

“Lasciamo aperta la porta e vediamo cosa accadrà la prossima estate. Adesso la cosa più importante per lui è vivere questo momento in tranquillità per crescere e migliorare ancora”.

All’epoca il Napoli era alla ricerca di un attaccante, anche se era già in corso l’assalto a Victor Osimhen. Per questo il classe 2002 non è poi una novità dalle parti di Castelvolturno, dove iniziano a proliferare i primi ragionamenti in ottica futuro. Tra possibili offerte clamorose e ricambi generazionali.

COSA SUCCEDERA’ ALL’ATTACCO DEL NAPOLI NEL FUTURO?

L’attacco è il vero e proprio fiore all’occhiello di questo Napoli di Luciano Spalletti. Su tutti, avanza impetuosa l’esplosione di Osimhen, calciatore su cui la proprietà partenopea ha investito tanto e sta iniziando a coltivarne i frutti. Le sue prestazioni sono sotto l’occhio di tutti e non è impossibile pensare che da qui a breve i top club possano farsi sotto anche con offerte importanti. In ogni caso, il Napoli potrebbe anche respingere medesimi assalti perché gli azzurri vogliono puntare sull’ex Lille per molto tempo. Non a caso, nelle scorse settimane si è parlato anche di rinnovo con inserimento di una maxi clausola rescissoria. Segnale che indica tutta la volontà degli azzurri di resistere a ogni proposta indecente.

Pubblicità

Se con Osimhen il futuro è assicurato, le valutazioni si spostano dunque sugli altri elementi. Uno su tutti Dries Mertens, che resta uno degli attaccanti più pagati nella rosa nonostante la sua non giovanissima età. All’interno del suo contratto è prevista un’opzione di un altro anno, ma l’età inizia ad avanzare anche per il belga e in tal senso il Napoli inizia a guardarsi intorno.

Ecco perché i partenopei, malgrado l’abbondanza in attacco, continuano a monitorare altri profili: tra questi proprio quello di Adeyemi. Un nome che fa gola a tutti, Napoli compreso. E in tempi non sospetti.

Diritti Riservati – Riproduzione consentita previa citazione della fonte @LeBombediVlad

Pubblicità

(Foto: profilo Twitter ufficiale Adeyemi)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza