Inter
Serie A 2021/22, spoiler: tanta adrenalina e colpi di scena

È un campionato a tratti folle. Bisogna mettersi comodi, ed ammirare lo spettacolo adrenalinico che questa Serie A è pronta a regalarci fino alla fine, soprattutto per quanto riguarda le prime posizioni.
Siamo ancora ad Ottobre, è veramente troppo presto per ipotizzare qualsiasi scenario verosimile di fine stagione, ma quello che è certo ed in realtà lo era sin dai ritiri estivi, quando si iniziavano a delineare le squadre, è proprio questo senso di affascinante ignoto che sarebbe stato il biglietto da visita del torneo 2021/22.
L’Inter ieri cede il passo ad una Lazio ancora poco brillante, e con non poche polemiche, ma senza dubbio cinica, capace di fare capitolare i campioni d’Italia in carica per 3 a 1. Una sorta di stupore, soprattutto perché guardando la classifica, questa sconfitta per i nerazzurri potrebbe essere al quanto pesante. Si sa, bisogna sempre restare in scia, ed anche tre, quattro, o cinque punti di distacco da chi detiene il primato, potrebbero risultare determinanti nel proseguo dei giochi.
Ma niente drammi, nonostante tutto, nell’epoca dei tre punti tutto può essere ristabilito in men che si pensi. Lo sa bene il Milan, che invece è stato capace di ribaltare nella seconda frazione di gioco, un risultato che lo vedeva soccombere in casa contro l’Hellas Verona per 2 reti a 0.
Sembrava non esserci scampo per i rossoneri, con un’infermeria piena e con la possibilità che questo aspetto avrebbe potuto causare non poche problematiche già per l’appunto, in occasione della gara casalinga di ieri.
Ma, stiamo parlando di un campionato un po’ folle, dove azzardare previsioni diviene assai difficile ed anche rischioso. I rossoneri entrano in campo agguerriti, e la ribaltano totalmente guadagnandosi la vittoria con un S.Siro completamente impazzito di gioia.
Questo è anche lo spettacolo del calcio. Oggi ci saranno Juventus-Roma su tutte, ma anche Napoli-Torino. Già, il Torino di Ivan Juric, che dalle parti della città partenopea ormai conoscono bene, anche visti i recenti trascorsi con gli azzurri fuori dalla Champions League, proprio per il pareggio subito in casa contro l’Hellas allenato dall’attuale tecnico del Torino.
Sarà difficile, ma Spalletti proverà a riprendersi la vetta ed inevitabilmente, in cuor suo, penserà anche all’Inter, che è uscita dall’Olimpico nella gara di ieri con zero punti in casella.
Oggi non conta niente, ma bisogna iniziare a spingere un po’ di più se ci si vuole candidare a seria pretendente alla lotta al titolo. La scaramanzia impone silenzio e tanta ma tantissima pazienza, però si sa, la realtà è sotto gli occhi di tutti e sarebbe un peccato non tenerne conto.
Foto: profilo Twitter AC Milan
Follow us!