Calciomercato
Rumors LBDV – Juventus, ancora vivo l’interesse per un centrocampista del Napoli

Un inizio di campionato sicuramente discutibile da parte della Juventus, che dopo l’addio di Cr7, ed il nuovo ciclo targato Max Allegri bis, sta cercando di ritrovare lo smalto che ha sempre contraddistinto la Vecchia Signora, che ha primeggiato per anni in Serie A, sfiorando anche due possibili vittorie in Champions League.
Non sarà un percorso semplice quello della ricostruzione, bisognerà trovare gli elementi giusti, soprattutto nella zona nevralgica del campo, dove il solo arrivo di Manuel Locatelli dal Sassuolo, non basta a ridare linfa ad un reparto che da da qualche tempo sembra essere il tallone d’Achille dei bianconeri.
Secondo quanto raccolto da la redazione di LBDV, proprio i bianconeri continuano a pensare a Fabian Ruiz del Napoli. Il centrocampista spagnolo dunque, è ancora oggi uno dei nomi nel mirino della dirigenza bianconera, ed in questo senso, proseguono i contatti, anche recenti, con il suo agente Alvaro Torres, CEO di You First Sport, ovvero l’agenzia che cura gli interessi del centrocampista spagnolo in forza ai partenopei.
La trattativa per il rinnovo tra Fabian e la società di Adl al momento è ferma: contratto in scadenza nel 2023, lo spagnolo avrebbe chiesto una cifra poco superiore ai 4 milioni, che non ha incontrato al momento il benestare del club azzurro. Da qui, la Juventus prova ad inserirsi per valutarne la fattibilità, anche in virtù della situazione contrattuale del ragazzo che potrebbe fare scendere il prezzo del suo cartellino.
Sempre secondo quanto raccolto, il contatto tra le parti, che perdura nel tempo, riguarderebbe solo la Juventus e l’entourage del calciatore, con quest’ultimo che avrebbe rimandato ogni discorso eventuale, dopo un contatto ufficiale tra le due società.
Dunque, al momento, tra Juventus e Napoli non c’è stato ancora alcun approccio in tal senso, ma i rumors che siamo riusciti a raccogliere, potrebbero rappresentare l’anticamera di un possibile dialogo futuro tra i club, per provare a constatare la fattibilità dell’operazione, visto anche l’interesse ormai certificato dei bianconeri.
La cosa certa è, che Adl fino allo scorso 31 agosto, per la possibile cessione di Fabian Ruiz chiedeva non meno di 50 milioni di euro, ma adesso la situazione potrebbe cambiare se non ci sarà alcun accordo sul rinnovo.
La Juve dunque continua a pensare a Fabian Ruiz, seguiranno ulteriori aggiornamenti.
Follow us!