Atalanta
Champions League, definite le fasce. Oggi il sorteggio
Con gli ultimi verdetti dei preliminari, si sono definite le quattro fasce del tabellone di Champions League. Oggi alle 18.00 ci sarà il sorteggio, per stilare il calendario della competizione 2021/22. Prima il Salisburgo, poi lo Shakhtar Donetsk di Roberto De Zerbi, infine – e a sorpresa – lo Sheriff di Tiraspol, che si qualifica alla fase a gironi per la prima volta nella sua storia: sono loro le ultime qualificate.
Nell’urna di Istanbul ci saranno anche quattro italiane, una per fascia. Nella prima ci sarà l’Inter, in virtù del campionato vinto lo scorso anno. La Juventus, invece, sarà in seconda fascia, mentre l’Atalanta occuperà la terza. Infine, in quarta troviamo il Milan: il club rossonero torna nella massima competizione europea dopo otto anni.
PRIMA FASCIA
In prima fascia ci saranno il Chelsea, club detentore della competizione, le prime classificate dei maggiori campionati europei e il Villareal, vincitore dell’Europa League. Ecco le otto teste di serie:
- Chelsea
- Manchester City
- Inter
- Bayern Monaco
- Atletico Madrid
- Lille
- Sporting CP
- Villarreal
SECONDA FASCIA
Da brividi, poi, la seconda fascia. Sono presenti, infatti, tanti club che abitualmente occupavano la prima fascia del tabellone. Ecco le otto squadre:
- PSG,
- Juventus
- Real Madrid
- Barcellona
- Liverpool
- Manchester United
- Siviglia
- Borussia Dortmund
TERZA FASCIA
Sempre suggestiva, invece, la terza fascia. Oltre all’Atalanta, troviamo anche lo Shakhtar Donetsk guidato da Roberto De Zerbi e i due club di proprietà della Red Bull:
- Ajax
- RB Lipsia
- Porto
- Atalanta
- Zenit San Pietroburgo
- Benfica
- Salisburgo
- Shakhtar Donetsk
QUARTA FASCIA
Nell’ultima fascia del tabellone, infine, troviamo il Milan, oltre al già citato Sheriff Tiraspol. Ecco le altre sei:
- Besiktas
- Milan
- Wolfsburg
- Dinamo Kiev
- Malmoe
- Club Brugge
- Young Boys
- Sheriff Tiraspol
Alle ore 18.00, nell’inusuale sede di Istanbul, ci sarà il sorteggio per stilare il tabellone della prossima Champions League: Inter, Atalanta, Juventus e Milan sperano che sia benevola…
Follow us!