Calciomercato
Napoli: Emerson Palmieri, una pista mai tramontata
L’intervista odierna di Emerson Palmieri ai microfoni di ESPN Brasil ha riacceso una pista di mercato mai tramontata dalle parti di Napoli. Le stesse parole di Luciano Spalletti nella sua prima conferenza stampa da tecnico azzurro erano l’autentica ammissione del fatto che l’ex Roma rappresentava e rappresenta tutt’oggi la vera grande priorità per l’out di sinistra.
Un interesse mai svanito, nonostante il mercato imponesse una strategia d’attesa che, almeno nelle speranze di De Laurentiis&Co, potrebbe spingere alla fine il Chelsea ad aprire al prestito con diritto di riscatto, formula prediletta dal club partenopeo sin dal primo momento. Adesso è lo stesso calciatore a forzare la mano, anche perché il tempo stringe e serve un accordo a stretto giro.
IL PUNTO SULLA TRATTATIVA
La situazione è sostanzialmente immutata da settimane, con l’italo-brasiliano che gradirebbe e non poco un’esperienza all’ombra del Vesuvio. L’esterno dei Blues – così come confermato in queste ore dal diretto interessato – ha già avuto diversi colloqui telefonici con mister Spalletti, durante i quali sono stati rinnovate le manifestazioni d’interesse reciproche.
Unico ostacolo è rappresentato dalla richiesta del Chelsea, che per adesso spara ancora alto per il suo cartellino ma che potrebbe vedersi costretto a rivedere le sue richieste, soprattutto dopo che il ragazzo è uscito chiaramente allo scoperto.
Importante potrebbe essere – come già raccontato nelle settimane scorse – la figura di Pini Zahavi, che curerà il prossimo trasferimento di Palmieri. Il potente intermediario di mercato è molto vicino sia al presidente del Chelsea Roman Abramovic che alla dirigenza del Napoli, e ciò potrebbe agevolare la buona riuscita della trattativa.
ECCO IL POSSIBILE ASSIST PER IL NAPOLI
Nel corso dell’intervista, Emerson Palmieri ha annunciato di avere altri due anni di contratto con il Chelsea, e non soltanto uno. La notizia – ribattuta anche da Nicolò Schira in questi minuti – è che il club inglese avrebbe esercitato l’opzione di rinnovo per un’altra stagione, condizione che scongiurerebbe il pericolo del parametro zero tra pochi mesi. Un aspetto che potrebbe favorire una possibile apertura al prestito con opzione, formula non possibile nel caso in cui Emerson Palmieri fosse stato in scadenza.
Adesso serve però entrare nel vivo, con le parti chiamate a riaggiornarsi quanto prima e non sono escluse novità a stretto giro.
(foto: profilo Twitter ufficiale Emerson Palmieri)
Follow us!