I nostri Social

Napoli

ADL ed il retroscena: “Ecco perchè non ho investito nel settore giovanile”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Come mai il Napoli non ha mai investito nel settore giovanile? La risposta alla domanda annosa arriva dalle vive parole del proprietario del club azzurro, Aurelio De Laurentiis, durante la conferenza stampa di quest’oggi a Roma: “Il fatto che il Napoli, negli anni della mia gestione, sia passato dalla Serie C all’Europa in poco tempo e con una certa facilità, ha dato l’impressione a tutti che potessimo avere il fiato per fare anche le altre cose, tipo investire tanto nel settore giovanile. Se guardo al lato sportivo poi non posso distrarre denaro per altro, non è semplice. Vi sareste accontentati di finire dodicesimi ed avere un settore giovanile di alto livello? Non si può fare tutto e avere tutto. Poi si da per scontato che i genitori dei ragazzi immagino per i figli un futuro a Napoli, ma non è così. Molte famiglie indirizzano i figli verso Roma, Milano, Torino o Bergamo.”

Il presidente poi racconta un retroscena: Proprio ieri stavo atterrando a Ciampino e ho chiamato Guido Fienga, perchè Grava mi aveva detto che la Roma mi aveva fregato un quattordicenne. E gli ho detto che dovevamo darci un codice, non ci possiamo fare la guerra. Ma a volte non è semplice, sono le famiglie che preferiscono altri lidi a Napoli.

FOTO: Sito Ufficiale SSC Napoli

Pubblicità

 

 

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza