Bologna
Bologna, Sabatini: “Il calciomercato è cambiato”
Il direttore dell’area tecnica del Bologna Walter Sabatini torna a parlare in un’intervista ufficiale, stavolta a BFC Week ha provato a fare un salto nel tempo in termini di calciomercato:
“Il calciomercato di oggi passa attraverso lo scouting, poi per le trattative ci sono mezzi di trasmissione e contatto velocissimi quindi è tutto cambiato. In meglio per l’operatività, in peggio per i sentimenti. Da dirigente mi accorgo subito chi ho davanti a me, per qualità e difetti. Facendo il dirigente correggo i miei errori di gioventù sul campo. Io ero un grande calciatore e contemporaneamente una pippa. Avevo grandi qualità che però non si coalizzavano nella mia testa per rendermi calciatore”.
Inoltre Sabatini ha commentato in termini abbastanza schietti la situazione bolognese:
“Non voglio annoiare la gente che vuole sapere del presente. Poco fa ho ricevuto il messaggio di un giornalista che recitava ‘Basta parole, vogliamo i fatti’… Ora premesso che le parole preparano i fatti, io però raccolgo l’invito: forse è meglio star zitti. Molta gente a Bologna si aspetta che si concretizzino i fatti e me li aspetto io per primo”.
foto: account Twitter Bologna FC
Follow us!