Calciomercato
Milan-Olivier Giroud, non è finita
Il Milan continua a lavorare per migliorare la squadra in vista del ritorno in Champions League: Olivier Giroud rimane un obiettivo, nonostante il rinnovo ‘a sorpresa’ dell’attaccante francese con il Chelsea. Sulla situazione relativa all’ex Arsenal, quindi, bisogna fare chiarezza.
RINNOVO UNILATERALE
A sei giorni dalla vittoria della seconda Champions League della sua storia, il Chelsea ha annunciato una serie di rinnovi: prima quello del tecnico Thomas Tuchel, poi Thiago Silva ed infine Olivier Giroud. Quello del campione del mondo classe 1986 ha sorpreso tutti, dai tifosi agli addetti ai lavori. Più volte, infatti, gli agenti del francese avevano dichiarato che la sua avventura ai Blues era ai titoli di coda. Stando alle ultime notizie, nel contratto di Olivier Giroud c’era una clausola unilaterale, esercitata dal Chelsea: rinnovo di un altro anno, con nuova scadenza fissata al trenta giugno 2022. Tutto finito per il Milan? Non proprio.
MILAN-GIROUD NON È FINITA
Il rinnovo, datato lo scorso aprile, avrebbe una scappatoia. Il Chelsea, infatti, potrebbe liberare l’attaccante francese qualora ricevesse una chiamata dall’estero. Come sottolineato anche da Daniele Longo, esperto di mercato di calciomercato.com, infatti, l’intenzione dei blues sarebbe quella di fermare sul nascere ogni ipotesi di trasferimento ad un altro club inglese, visto che Tottenham e West Ham si era interessate al classe 1986.
Se così fosse, il futuro di Olivier Giroud potrebbe essere davvero al Milan. Lo stesso calciatore, nelle ultime ore, ha rilasciato delle dichiarazioni a RMC Sport: “Fa sempre piacere sentire Zlatan dire cose del genere. Il Milan è un’opzione per il mio futuro”.
Per il club rossonero, comunque, si andrebbe avanti con la trattativa soltanto senza esborso economico, quindi sarebbe necessario che il Chelsea rispettasse la ‘promessa’ fatta al francese. I buoni rapporti tra blues e rossoneri sono ottimi, vista la trattativa chiusa per Fikayo Tomori che verrà presto ufficializzata.
Milan-Olivier Giroud: non è finita, ma…
(Foto: sito ufficiale FC Chelsea)
Follow us!