Calciomercato
Inter-Conte: addio vicino. Si cerca l’intesa sulla buonuscita
L’avventura di Antonio Conte all’Inter è arrivata ai titoli di coda: le parti stanno trattando la cifra sulla buonuscita per il tecnico pugliese.
La notizia è arrivata nelle ultime ore: dopo la vittoria dello scudetto, l’ex tecnico di Juventus e Chelsea lascerà l’Inter. Troppa distanza tra le ambizioni dell’allenatore e il possibile ridimensionamento a cui è chiamata la società nerazzurra.
Antonio Conte, però, ha ancora un anno di contratto a cifre davvero elevate. Con la vittoria del tricolore, infatti, è scattato un bonus, che porterà nelle tasche del tecnico un milione e mezzo d’euro in più, sommati ai dodici che attualmente percepisce. L’entourage del giocatore e la dirigenza stanno trattando: da una parte troviamo Antonio Conte che non vorrebbe rinunciare allo stipendio, dall’altra l’Inter che, in caso di esonero, dovrebbe accollarsi tutti i 13,5 milioni di euro. Ecco che si sta discutendo di una buonuscita. Per il momento, la dirigenza si sarebbe spinta fino poco sopra i sei di euro, cifra ancora lontana da quella del contratto del pugliese. Secondo le ultime indiscrezioni, l’accordo potrebbe essere trovato a metà strada, intorno agli otto-nove milioni di euro.
La trattativa per la buonuscita va avanti ma una cosa sembra certa: Antonio Conte non sarà più l’allenatore dell’Inter.
(Foto: sito ufficiale FC Inter)
Follow us!