Milan
AL DIAVOLO I VOTI – Milan-Sampdoria 1-1
Nel corso della ventinovesima giornata di campionato, in un ambiente destabilizzato dai nuovi contagi, il Milan sfida la Sampdoria in casa.
Per la prima volta nel corso di questa stagione, i rossoneri giocano in solitaria l’anticipo di campionato.
La partita si apre con una Samp arrembante e col Milan che impiega diversi minuti prima di prendere le misure ad una squadra ben organizzata.
Il primo tempo di gioco si conclude sul risultato di 0-0, una frazione molto tattica giocata a fasi alterne.
Al minuto 56′ la Sampdoria agguanta il vantaggio con Quagliarella che sfrutta un errore difensivo di Theo Hernandez.
Al minuto 87′ i rossoneri trovano il meritato pareggio con Hauge che finalizza un’azione di contropiede.
MILAN
Donnarumma, voto 6: Grande prestazione, soprattutto nel corso del primo tempo, quando permette alla propria squadra di rientrare negli spogliatoi senza alcun passivo. Incolpevole in occasione del goal.
Kjaer, voto 6.5: La sua lettura della partita è come sempre da grande difensore. La sua grande condizione la si denota nei numerosi anticipi.
Saelemaekers, voto 5.5: schierato fuori ruolo, delude le aspettative. Spesso fuori posizione non incide in fase difensiva (Dal 46′ st Kalulu, voto 4.5: Entra in campo non riuscendo in 45 minuti a fare un cross degno di nota. Ci prova innumerevoli volte senza successo).
Tomori, voto 6: Quarta partita consecutiva da titolare, conferma la sua buona condizione. Da migliorare la sua impostazione di gioco.
Hernandez, voto 5: Il drammatico errore che porta al vantaggio gli avversari complica il giudizio di lui che comunque è stato il più propositivo dei rossoneri nel corso del primo tempo.
Bennacer, voto 5: Prestazione assolutamente incolore da parte del centrocampista algerino. Reduce da un lungo infortunio, sembra ancora in ritardo di condizione (Dal 59’st Tonali voto 6: buona prestazione per il centrale dell’Under 21 che riesce nell’intento di riequilibrare un centrocampo in difficoltà).
Kessie, voto 6: Prestazione in calo rispetto ai suoi standard. A salvarlo oggi da una insufficienza è l’assist per Hauge in occasione del goal del pareggio.
Castillejo, voto 5: Il suo impegno in campo è sempre una costante ma la sua prestanza fisica rappresenta un grosso limite (Dall 59’st Hauge, voto 7: Entra in campo molto determinato riuscendo a siglare la rete del pareggio fino a quel momento insperato).
Calhanoglu, voto 6: Cresce nel corso della partita. Dopo un primo tempo in cui si allinea alla brutta prestazione della squadra, nei successivi minuti migliora insieme a tutti i compagni, riuscendo a ritrovare le giuste geometrie di gioco.
Krunic, voto 5: Dopo le ultime ottime prestazioni, non riesce a dare continuità al suo stato di grazia. Prestazione insufficiente dove non riesce mai ad entrare nel vivo del gioco (dal 59’st Rebic, voto 6: entra bene in campo riuacendo a dare velocità ad un gioco fino a quel momento spento).
Ibrahimovic, voto 6: poco servito oggi, cerca di ritagliarsi delle occasioni arretrando la sua posizione. La prestazione odierna rimane una delle poche sufficienze in campo.
Pioli, voto 4.5: Sbaglia totalmente la formazione titolare, tenendo in panchina i giocatori più in forma. Con i cambi non riesce totalmente a rifarsi. Discutibile infatti l’uscita di Saelemaekers lasciando in campo un opaco Castillejo.
SAMPDORIA
La Sampdoria, guidata da Ranieri, è apparsa una squadra in buona forma fisica, con discrete capacità difensive e buona organizzazione in campo. La fase offensiva mostra ancora diverse lacune, su cui la società dovrà necessariamente intervenire in futuro.
Audero: voto 6; Bereszynski: voto 7.5; Colley: voto 5.5; Tonelli: voto 6; Augello: voto 6; Candreva: voto 6.5; Thorsby: voto 6; Silva: voto 5.5; Damsgaard: voto 6; Quagliarella voto 6; Gabbiadini: voto 5.