I nostri Social

Calciomercato

Aguero: un futuro sempre più a tinte blaugrana

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Nella serata di ieri il Manchester City ha annunciato la fine della storia d’amore con Sergio Aguero, attaccante trascinatore del club in questo ultimo decennio. Non c’è accordo dunque per un proseguimento del rapporto lavorativo, che dopo 10 anni non può che essere diventato qualcosa in più. Lo dimostra il fatto che il club ha annunciato l’installazione di una statua in suo onore ed una cerimonia particolare per il suo addio alla Premier League.

El Kun dunque andrà via a parametro zero, dopo che il suo contratto sarà terminato dopo il 30 giugno 2020. In questi mesi si sono susseguite le voci sul suo conto, con una squadra particolarmente interessata all’ex Atletico Madrid. Il Barcellona dell’amico Leo Messi sarebbe pronto ad accoglierlo e l’eventualità – con indizi sempre più evidenti – inizia via via a farsi sempre più concreta.

AGUERO: LA CARTA PER LA PERMANENZA DI MESSI?

Facciamo un attimo un salto in Catalogna, dove in questi mesi si è assistiti l’elezione di Joan Laporta a nuovo presidente del Barcellona. L’obiettivo principale del neo patron eletto non può che essere la permanenza di Leo Messi, che a sua volta invoca una squadra all’altezza della situazione per far sì che la storia con i catalani continui. In particolare, l’argentino chiede garanzie su un partner di attacco di suo gradimento, dopo l’addio di Luis Suarez e un mai sbocciato feeling con Antoine Griezmann.

Pubblicità

Sergio Aguero può essere dunque la carta per convincere la ‘Pulga’ a restare in maglia blaugrana. Lo stesso Kun è stato il primo a spendersi nella scorsa estate quando si vociferava di un possibile sbarco al Manchester City, dopo il bureaufax-gate. Il Barcellona con la mossa Aguero potrebbe ritrovarsi dunque nuovamente dalla sua porta il suo capitano: scenario non scontato appena alcune settimane fa. Con alcuni mesi di ritardo, la coppia d’attacco tutta argentina potrebbe ricomporsi, per la gioia del pubblico bluagrana e a discapito dei Citizens, che per molto hanno sperato in questa reunion a suon di gol e tango.

Pubblicità

in evidenza