Calciomercato
TOP 11 SERIE A – l migliori 11 del ventiquattresimo turno di Serie A
Il posticipo della domenica tra Roma e Milan ha chiuso il 24º turno di Serie A. Passo falso di Juve e Lazio con i primi che pareggiano a Verona ed i secondi che perdono a Bologna. Torna alla vittoria il Napoli.
Ecco là Top XI del turno appena terminato:
PORTA
Lukasz SKORUPSKI – Rigore parato ad Immobile e partita sontuosa. Para tutto e di più: senza dubbio in giornata di grazia. Tiene la rete inviolata in una partita proibitiva.
DIFESA
Diego GODIN – Sta trovando continuità di rendimento come mai da quando è in Italia. Se il Cagliari ha una marcia in più per la salvezza, quella marcia si chiama Diego Godin.
Ibrahima MBAYE – Sblocca la partita che pone solide basi per la vittoria dei rossoblu. Tiene benissimo sulla sua fascia anche grazie al supporto di un grande Soumaoro.
Fikayo TOMORI – Che grande difensore! Romagnoli deve stare attento che di questo passo va a riscaldare la panca. Kjær se messo bene fisicamente imposta alla grande – come Romagnoli – ma sa anche tenere l’uomo ed uscirci di gran carriera.
CENTROCAMPO
Ruslan MALINOVSKY – Consigliatissimo al fantacalcio, fa godere atalantini e fantallenatori. Sblocca una partita davvero complessa e tutt’altro che scontata.
Antonine BARAK – È a sorpresa uno dei migliori centrocampisti della Serie A. In gol anche contro la Juve con uno stacco di testa degno di un grande attaccante. Mai dubitare di lui, è in forma smagliante.
Nicolò BARELLA – Per molti è tra i migliori centrocampisti d’Europa: come dargli torto? Altra grandissima partita di ordine e corsa. La traversa gli nega il gol.
Giulio MAGGIORE – Uno spezzino per lo Spezia. Sta diventando fondamentale per i liguri partita dopo partita. Merita solo applausi per il percorso fatto per arrivare fin qui.
ATTACCO
Leonardo PAVOLETTI – È tornato il PAVOLOSO. Che bello rivedere quell’attaccante che tanto ha fatto bene al calcio italiano svettare di nuovo di testa come i vecchi tempi. Bentornato Pavogol.
Emmanuel GYASI – Il nostro fedelissimo al fantacalcio torna al gol siglando una fondamentale doppietta per la corsa alla salvezza. Doppio timbro sulla rimonta al Parma.
Ante REBIC – Nettamente il migliore del Milan con Tomori. Il gol è di pregevole fattura, degno del Rebic di Francoforte. Un movimento simile lo fece nei primi minuti di Eintracht – Benfica di EL per mandare in porta l’amico Filip Kostic.