Atalanta
FANTACALCIO – I consigli per la 24ª giornata di Serie A

A dare il via al ventiquattresimo turno di Serie A e di Fantacalcio avrebbe dovuto esserci l’anticipo del venerdì tra Torino – Sassuolo alle 20:45. La partita è stata rinviata – si giocherà il 17 marzo – per via dei molteplici casi Covid in casa Granata. La giornata di Serie A parte, quindi, il sabato con tre match in programma: Spezia – Parma alle 15, Bologna – Lazio alle 18 e Verona – Juventus alle 20:45. Domenica, invece, ci sono sei partite: lunch match alle 12:30 tra Sampdoria e Atalanta, a seguire tre incontri alle 15: Crotone – Cagliari, Inter – Genoa, Udinese – Fiorentina. Alle 18 il Napoli ospita il Benevento di Inzaghi al Maradona. Di seguito analizzeremo – partita per partita – tutti i calciatori consigliati da schierare in questo turno di A.
SPEZIA – PARMA
In porta Provedel è da preferire a Sepe. In difesa affidiamoci a Bastoni. A centrocampo si schierano Saponara e Agudelo. In attacco Nzola è rientrato ma potrebbe subentrare a partita in corso: il consiglio è quello di schierare assicurandosi una copertura certa in panchina. Nei Ducali possiamo affidarci a Gagliolo e Conti in difesa. A centrocampo, invece, il migliore resta Kucka. In attacco fiducia in Cornelius. Ai suoi lati dovrebbero esserci Mihaila e Man: possono essere delle ottime scommesse in ottica terzo slot di un tridente d’attacco.
BOLOGNA – LAZIO
Si a Reina, no a Skorupski. Evitabile la difesa dei felsinei, mentre a centrocampo possiamo schierare il solito Soriano. In attacco si a Barrow. Nei Biancocelesti si può schierare Acerbi in difesa. Si a Lazzari e Marusic sulle fasce. A centrocampo non si lasciano fuori i soliti Milinkovic-Savic e Luis Alberto. In attacco si ai soliti Immobile e Correa, quest’ultimo è in ballottaggio ma può essere schierato. Allo stesso modo anche Caicedo, avendo però la sicurezza di non rischiare il voto in attacco.
VERONA – JUVENTUS
Possiamo evitare di schierare Silvestri in questo turno, può subire più di una rete. Si, invece, a Szczesny. In difesa possiamo affidarci a Dimarco e Faroni. A centrocampo si schierano Barak e Zaccagni. Da evitare Lasagna in attacco. Ospiti da schierare in blocco: nessun escluso.
SAMPDORIA – ATALANTA
Tra i pali Gollini si preferisce ad Audero. Nei padroni di casa, i difensori da sufficienza possono essere Augello e Yoshida. A centrocampo Candreva, Jankto e Damsgaard restano i più appetibili ma non avranno vita facile con la Dea. In attacco si possono schierare Keita e Quagliarella. Nell’Atalanta possiamo affidarci a Toloi e Romero nel trio difensivo. Sulle corsie laterali non si lascia fuori il solito Gosens. Promosso anche Maehle a destra con l’assenza di Hetoboer. A centrocampo si a Pessina e Malinovskyi. In attacco schieriamo l’ex Muriel. Diverso il discorso per Ilicic, alone di mistero intorno allo sloveno che potrebbe essere rilegato in panchina. Si può schierare ma con copertura.
CROTONE – CAGLIARI
I due portieri sono da evitare. Nei Pitagorici possiamo schierare Pedro Pereira e Reca in difesa. Evitabile il centrocampo dei padroni di casa. In attacco Messias è da sufficienza, ma sarà schierato ancora a centrocampo. Intriga Ounas. Nei Sardi possiamo schierare Godin e Zappa in difesa. A centrocampo fiducia in Nandez e Nainggolan. In attacco Joao Pedro resta la miglior opzione.
INTER – GENOA
I calciatori dell’Inter sono da schierare a blocco a partire da Handanovic. Nessuna eccezione, affidatevi a tutti i componenti della rosa dei padroni di casa. Discorso inverso per i Rossoblù, poco materiale sfruttabile in ottica fantacalcio. Possiamo schierare Czyborra e Zappacosta sulle corsie laterali. Nei tre dietro la miglior opzione resta Criscito ma il campano può portare un’insufficienza. A centrocampo Zajc può essere l’unico che può impensierire i Nerazzurri. In attacco c’è di meglio rispetto alle punte del Genoa: viriamo altrove.
UDINESE – FIORENTINA
Consigliati i due portieri, sia Musso che Dragowski possono far molto bene. Il primo è da preferire al secondo qualora li avessimo in coppia. In difesa si a Nuytinck e Stryger Larsen. A centrocampo si al solito De Paul. In attacco il migliore – tra i Bianconeri – è Okaka. Nella Viola possiamo schierare Pezzella e Martinez Quarta in difesa. Sulle corsia laterali affidiamoci a Biraghi. A centrocampo, invece, si a Castrovilli. In attacco non si lascia fuori Vlahovic.
NAPOLI – BENEVENTO
Consigliato Meret in porta, no a Montipò. In difesa si a Koulibaly e Di Lorenzo. A centrocampo non si lasciano fuori Fabian Ruiz, Zielinski e Politano. In attacco resta da schierare il superstite Insigne. Diverso il discorso Mertens, il belga ha pochi minuti nelle gambe e potrebbe non essere della partita o rischiare di non prendere voto. Lo si può schierare assicurandosi di non perdere il voto. Nei Sanniti Caldirola è la migliore opzione in difesa, mentre a centrocampo Nicolas Viola. Possiamo evitare Lapadula e Caprari ma nel caso in cui non abbiamo di meglio, possiamo schierarli come terzi attaccanti di un tridente.
ROMA – MILAN
Pau Lopez e Donnarumma non sono le migliori opzioni in questa giornata di Serie A. In difesa schieriamo Mancini e Spinazzola. A centrocampo i soliti Mkhitaryan, Veretout e Pellegrini. Anche Villar è da sufficienza piena. In attacco mancherà Dzeko, ci sarà Borja Mayoral. Nei Rossoneri schieriamo Kjaer, Romagnoli e Theo Hernandez in difesa. A centrocampo Kessié e Calhanoglu. In attacco Ibrahimovic e Rebic sono delle ottime opzioni, il primo più del secondo.
Follow us!