Calciomercato
Gattuso, tutto in 180 minuti: il Napoli è al bivio
Tutto in 180 minuti, o anche qualcosa in più, e gli avversari sono decisamente ostici. Atalanta in Coppa Italia e Juventus in campionato, Gattuso potrebbe seriamente giocarsi il suo prossimo futuro, almeno fino a giugno, nel Napoli, passando dalle prossime due gare.
È un coro quasi unanime dei vari quotidiani nazionali di questa mattina. A Gattuso servono risultati convincenti, tralasciando il bel gioco tanto decantato dai tifosi, che in tempi come quelli che stiamo vivendo ora è decisamente cosa assai difficile.
Serve non sfigurare con l’Atalanta in Coppa Italia, magari con possibile passaggio in finale, ma soprattutto serve fare punti contro la Juventus di Andrea Pirlo. Il tempo corre veloce ed i punti che si perdono per strada, a volte anche clamorosamente, non tornano più. Adl osserva con estrema attenzione gli eventi, avendo posto un obiettivo primario per stessa ammissione anche di Gattuso proprio ieri, ovvero la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
Su quel treno ci si sta ancora aggrappati con le unghie, ma serve uno slancio forte e deciso per assicurarsi un posto in carrozza.
Non sarà semplice, viste anche le defezioni importanti ma glia alibi non servono. L’obiettivo primario va centrato e se si dovesse avere la sensazione che questa discontinuità possa rivelarsi cronica, pregiudicando i programmi iniziali, il cambio in corsa non sarà affatto un’utopia, considerando anche il rapporto ai minimi storici tra tecnico e società di cui già abbiamo ampiamente discusso.
Servono risultati, anche tanta fortuna, siamo al bivio della stagione in casa azzurra.
Foto: profilo ufficiale twitter SSC Napoli
Follow us!