Milan
AL DIAVOLO I VOTI – Sassuolo-Milan 1-2
Nel corso della tredicesima giornata di campionato, si sfidano, nel freddo pomeriggio emiliano, Sassuolo e Milan.
Dopo un inizio di campionato scoppiettante, entrambe le squadre stanno vivendo un momento di inflessione.
Dopo 6,76 secondi di partita, un’azione studiata in partenza proietta Calhanoglu palla al piede verso la porta avversaria, regalando un bellissimo assist a Leao che trasforma.
Ulteriore record infranto quest’anno dai rossoneri che segnano il goal più veloce della storia della serie A.
Al minuto 8′ il Milan trova il raddoppio invertendo i ruoli: Leao trova un meraviglioso assist per Calhanoglu che arriva dalle retrovie e piazza in maniera magistrale. Goal annullato, attraverso l’ausilio del VAR, per un fuorigioco ad inizio azione.
Al minuto 25′ Saelemaekers trova il goal del doppio vantaggio, dopo un’azione impostata da Hernandez eludendo il tentativo di fuorigioco della difesa avversaria.
Il primo tempo si conclude con il risultato di 0-2, uno score frutto di una partita interpretata magistralmente da parte della formazione rossonera, che trova però al suo cospetto una squadra tutt’altro che arrendevole.
Il Sassuolo, nel corso dei primi 45′ minuti, gioca un buon calcio non riuscendo però mai a concretizzare le azioni create. Al minuto 88′ accorcia le distanze sugli sviluppi di un calcio di punizione ottimamente calciato da Berardi.
La partita si conclude con il risultato di 1-2. Il Milan, giocando con la mentalità da grande squadra, mette il risultato subito al sicuro, gestendo poi il match.
Da questa sfida i rossoneri escono con una maggiore convinzione sulla propria forza, esprimendo comunque un calcio a tratti mozzafiato.
MILAN
Donnarumma, voto 6.5: Incolpevole in occasione del goal sul calcio di punizione. Porta a casa comunque una buona prestazione, frutto di interventi di grande spessore, soprattutto nel corso del secondo tempo.
Kalulu, voto 6: Grande personalità dimostrata oggi dal giovane congolese interrompendo efficacemente diverse azioni avversarie. Qualche errore tattico, soprattutto di posizione, inevitabile in un percorso di crescita.
Hernandez, voto 7.5: Padrone assoluto di quella parte di campo. Scatto da quattrocentista e piedi da trequartista lo stanno definitivamente consacrando come uno degli esterni più forti al mondo, se non addirittura il più forte.
Romagnoli, voto 6,5: Prestazione da vero leader. Esegue molto bene il compito a lui assegnato ed in più controlla da allenatore aggiunto la posizione del suo compagno.
Calabria, voto 5.5: L’esterno rossonero oggi sembra un po’ in debito di ossigeno. Le classiche discese in fascia che hanno contraddistinto le sue ultime apparizioni oggi sono state praticamente nulle.
Tonali, voto 6: Partita giocata sufficientemente, non eccelle in giocate di qualità però non sbaglia praticamente nulla. Interpreta bene la fase di interdizione continuando a prediligere le giocate semplici (dal 1′ st Krunic, voto 5.5: prestazione un po’ anonima da parte del centrocampista rossonero, non riuscendo a lasciare il segno).
Kessie, voto 6.5: Rimedia un cartellino giallo che, da diffidato, non gli permetterà di disputare il match contro la Lazio. Per il resto è una vera e propria diga. Difficilmente oltrepassabile, garantisce il giusto rinforzo alla difesa e palle giocabili alla trequarti.
Saelemaekers, voto 7: Altra prestazione di livello per il belga, sempre molta corsa ed oggi protagonista anche in fase offensiva. Trova il goal del raddoppio rossonero a coronamento di una prestazione maiuscola (dal 78’st Castillejo voto s.v.).
Calhanoglu, voto 7.5: Quest’oggi prende per mano la squadra e la porta al raggiungimento di una vittoria tanto attesa. E’ presente in tutte le azioni offensive del Milan che spesso partono proprio dallo stesso giocatore turco (dal 85’st Maldini s.v.).
Diaz, voto 6.5: Pioli lo schiera nuovamente titolare e lui questa volta non delude minimamente le aspettative. Crea moltissimo, dedicandosi con dedizione anche alla fase difensiva (dal 56′ st Hauge voto 5.5: entra in campo non con l’intensità corretta per un giocatore della sua caratura e dinamicità).
Leao, voto 7.5: Abbiamo tanto atteso e finalmente il giocatore portoghese non delude le aspettative. Grande partita, costruita su grandissime giocate e tanta corsa. La sua azione personale in occasione del goal annullato è da fenomeno.
Pioli, voto 7: Grande mentalità per il Milan di questa sera. Una squadra che mette immediatamente il sigillo e poi si preoccupa solo di gestire il vantaggio. Questo tipo di mentalità è tipica delle squadre vincenti e Pioli di tutto ciò ha sicuramente grandi meriti.
SASSUOLO
Squadra di grande spessore che gioca uno dei migliori tipi di calcio della serie A. Riesce a mettere in difficoltà il Milan in diverse occasioni.
Consigli: voto 6; Toljan: voto 6; Chiriches: voto 6; Ferrari: voto 6; Rogerio: voto 6; Bourabia: voto 6.5; Lopez: voto 6.5; Berardi: voto 7; Djuricic: voto 6.5; Traore: voto 7; Defrel: voto 6.
Follow us!