I nostri Social

Milan

FISCHIO D’INIZIO MILAN – Cavoli, che giocatore da Bruxelles!

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Nel corso della dodicesima giornata di campionato, il Milan, reduce dallo sfortunato match di domenica sera, si appresta ad affrontare il Genoa, allo stadio Marassi.

La prestazione di questa sera, permetterà di capire la maturità della squadra e la capacità di rialzarsi dopo una caduta.

Con il fischio d’inizio previsto per le 20.45, il Genoa, con un solo punto raccolto nelle ultime cinque gare, si troverà di fronte un brutto cliente.

Pubblicità

I rossoneri risultano ancora imbattuti in questo campionato e la loro inesorabile e furiosa ricerca della vittoria li rende ancora più temibili. A prescindere dal risultato ottenuto, infatti, è la mentalità del gruppo che sta facendo realmente la differenza, oltre alle qualità dei singoli.

Pesano purtroppo anche questa sera assenze pesanti quali quelle di Ibrahimovic, Kjaer e Bennacer.

Dall’infermeria, però, arrivano anche notizie positive, come il recupero di Alexis Saelemaekers.

Pubblicità

In merito a quest’ultimo, è stata proprio la sua assenza a permettere di capire la sua importanza in campo.

La quantità di gioco e la generosità che contraddistinguono costantemente le sue prestazioni permettono di equilibrare tutto un reparto.

La sua duttilità tattica consente a Pioli di avere un terzo mediano aggiunto in fase difensiva ed un esterno di spinta in quella offensiva.

Pubblicità

Degno rappresentante di quella categoria di calciatori che, pur non dando spettacolo, si rendondono insostituibili, ha fatto presto innamorare tifosi e critica.

Il Milan questa sera schiererà una formazione titolare costituita da Donnarumma in porta. La linea difensiva vedrà Calabria sulla destra, Romagnoli e Kalulu al centro ed Hernandez a fare da mattatore sulla fascia sinistra. In mediana, Tonali sostituirà l’infortunato Bennacer accanto al solito Kessie. Sulla trequarti Saelemaekers, Calhanoglu e Leao supporteranno l’unica punta Rebic.

L’unico ballottaggio ancora da definire è quello costituito dalla presenza di Leao o Hauge.

Pubblicità

In attesa delle decisioni di Pioli, anche stasera, forza Milan.

 

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitter

in evidenza