News
Manchester United, per van de Beek un numero… speciale

Donny van de Beek è ufficialmente un nuovo giocatore del Manchester United. Il talentino olandese ha scelto un numero di maglia… speciale.
Nella serata di ieri, sono arrivati i comunicati di Ajax e Red Devils ad annunciare l’esito positivo della trattativa. 45 milioni più bonus ai Lancieri d’Olanda e il talento classe 1997 alla corte di Ole-Gunnar Solskjaer. Poche ore dopo l’annuncio, il club inglese ha anche comunicato il nuovo numero di maglia di Donny van de Beek. Il centrocampista ha scelto il numero 34. Un numero che, se hai vissuto tutta la tua vita all’Ajax, ha un significato speciale. Era, infatti, il numero utilizzato da Abdelhak Nouri, stellina del club che nel 2017 ha riportato gravi danni celebrali in seguito ad uno scontro di gioco. Per molti mesi in coma, l’ex calciatore olandese di origini marocchine ora si è risvegliato ma deve sottoporsi a cure e terapie quotidiane. Nouri e van de Beek sono tuttora molto legati, essendo nati lo stesso anno ed avendo fatto tutta la trafila giovanile insieme.
Come ulteriore segno di amicizia, il nuovo acquisto del Manchester United ha scelto proprio il numero dell’amico. Questa decisione è stata salutata in maniera positiva anche dall’Ajax:
Donny with number ???????? for Appie. ♥️#StayStrongAppie https://t.co/XJb4FYjZHO pic.twitter.com/WHPFP23FXP
— AFC Ajax (@AFCAjax) September 2, 2020
Donny van de Beek sceglie un numero speciale… per Appie.
(Foto: sito ufficiale Manchester United)