Calciomercato
DALL’ARGENTINA – Messi vuole il Manchester City
Insistenti i rumors che vedrebbero Lionel Messi sempre più vicino al Manchester City del suo ex tecnico Pep Guardiola. La Pulce starebbe spingendo per l’addio al Barcellona. Nonostante il suo contratto con i catalani sia in scadenza nel 2021 e che Bartomeu sia ad un passo dall’addio alla presidenza, il fenomeno di Rosario sembra proprio esser convinto nel voler lasciare la Catalogna. In Argentina ne sono più che certi, l’affidabile giornalista Veronica Brunati ha svelato la situazione attuale con i vari particolari sul suo profilo Twitter:
“La chiave per la negoziazione tra Manchester City e Barcellona è un giocatore. Già in segreteria tecnica ne chiedevano il valore di mercato. Gabriel Jesus ha un prezzo di 100 milioni”.
La giornalista argentina, Veronica Brunati, ha poi proseguito così; illustrando con un filo diretto il punto della trattativa:
“Messi ha chiamato Pep Guardiola e gli ha detto: Il denaro non sarà un ostacolo. Voglio giocare per il City.
La Pulce sta andando via non per soldi. I Cityzens non possono pagarti il contratto che ti pagano i catalani perché è equivalente a quanto guadagnano 5 delle loro stelle come: Aguero, De Bruyne, Sterling, Laporte e Gabriel Jesus.
Prima di inviare il Burofax, hanno provato a parlare con Bartomeu, ma non ci sono riusciti, ecco perché hanno preso una decisione così drastica: si sono ritrovati senza un interlocutore.
Messi vuole una società e un progetto sportivo per continuare a competere e per essere ascoltato e protetto.Oggi non può trovare ciò al Barcellona.
L’offerta degli inglese è: contratto biennale con possibilità di lasciare con un annodi anticipo. I numeri finali devono ancora essere concordati. Il City spera di poter negoziare con il Barcellona i termini del trasferimento che sarebbero in cambio di un giocatore: Gabriel Jesus, valutato 100 milioni.
Per Lionel questa situazione è molto dolorosa. Ma capisce anche che è il massimo per il club (sta attraversando una grave crisi economica) e per lui.
Messi parlerà e lo farà in Spagna, suo padre Jorge viaggerà domenica per Barcellona”.