News
James Rodriguez: “Sono in condizione, ma per alcuni non posso giocare”
James Rodriguez senza filtri, nella lunga intervista concessa a Daniel Habif. Il fantasista colombiano del Real Madrid ha avuto modo di poter spaziare nei vari ambiti della sua vita e della sua carriera, dalle macchine alle chat di Whatsapp, fino al calcio e alla sua situazione tra i Blancos – che definisce frustrante. Queste le sue parole, come riportate da Marca:
Il suo futuro: “Anch’io vorrei sapere dove andrò. Potrebbero volerci giorni o settimane prima di saperlo. Non lo so davvero. Voglio andare dove posso giocare, dove sono felice e dove mi sento amato da tutto il mondo”.
La squadra cambia: “Ci siamo abituati, non è un problema”.
Come ci vuole non giocare: “È frustrante non giocare. So di avere le condizioni per giocare sempre. Ma per gli altri non posso farlo, quindi è frustrante. Se fossi un cattivo giocatore lo accetterei, ma sono una persona che vuole vincere e giocare sempre”.
Che dire di Zidane: “Sono gusti. Ha i suoi gusti per alcuni giocatori, e dev’essere rispettato. Non mi faccio coinvolgere. Quando vedi che non hai le stesse opportunità dei tuoi compagni di squadra, è difficile … Volevo andarmene, ma il club non voleva non mi ha mandato via. Volevo andare dove avrei potuto giocare, io stesso sapevo che non avrei avuto opportunità, perché Zidane aveva già la sua base. Il mio desiderio era che i tifosi avessero il ricordo della mia precedente tappa a Madrid, non questa: ho fatto 36 gol e 42 assist … “.
La stagione: “È una delle più grandi delusioni della mia carriera, ma grazie a Dio sono giovane e ho tanti anni davanti a me per essere felice”.
Il suo Dream Team: “Ci sono così tanti bravi giocatori che ne ho tanti in ogni ruolo. Ma hey, i miei tre attaccanti sarebbero Maradona, il grasso Ronaldo e Pelé. E come portiere, ora non lo so … ho giocato con uno spettacolare, che è Neuer” .
Videogioco preferito: Call of Duty
I suoi gruppi di chat: “Sono a Madrid. E ci sono meme e troll, ovviamente. E poi sono in un’altra chat con i giocatori brasiliani. Marcelo nelle chat è sempre un casino, ma è una brava persona”.
Ramos : “È una brava persona e un leader molto positivo”
Le sue macchine: “Ho avuto Porsche, Lamborgini, Bentley … ora ho una Mercedes G500 … ho un’altra Mercedes da 630 CV che è una bomba. Non so quale modello, ma è una bomba. Ora ho smesso di comprare auto perché non posso guidarle: non ho la patente. Me l’hanno tolta in Spagna per – eccesso di – velocità. Faccio dei corsi per recuperare i punti. In Spagna ci sono tipo 14 punti, e per me non è niente. Fai qualcosa e ti tolgono tre punti “.
Cosa lo commuove nella vita: “Essere felice, che tutti i miei cari stiano bene, hanno tutto e sono brave persone. Poter contribuire a persone che non hanno molto mi riempie. Mi piace aiutare le persone che non hanno niente”.