Calciomercato
UFFICIALE – Willian è un nuovo giocatore dell’Arsenal
Dopo giorni di indiscrezioni e rumors continui, arriva finalmente l’ufficialità: Willian è un nuovo giocatore dell’Arsenal. Il brasiliano si è svincolato dal Chelsea a parametro zero per passare ai cugini londinesi. Così come David Luiz, anche Willian si unisce all’Arsenal dal Chelsea. Il brasiliano ha firmato un accordo con i Gunners fino al 2023 ed indosserà la maglia numero 12.
“Durante i suoi sette anni al Chelsea, ha vinto due titoli di Premier League, una FA Cup e l’Europa League. Ha collezionato 339 presenze, con 63 gol e 56 assist in quel periodo”. Si legge nel comunicato ufficiale dei biancorossi.
Anche il tecnico, sempre attraverso la nota del club, ha speso parole al miele per l’ormai ex Blues: “Credo che sia un giocatore che può davvero fare la differenza per noi . Lo abbiamo monitorato negli ultimi mesi, avevamo la chiara intenzione di rafforzare il trequartista e le posizioni di ala ed è un giocatore che ci dà molta versatilità, può giocare in tre o quattro posizioni diverse. Sono rimasto davvero colpito da tutti i colloqui che ho avuto con lui e dalla sua volontà di unirsi a noi”.
???? Brazil international @WillianBorges88 has signed a three-year deal to join us ahead of the 2020/21 season
— Arsenal (@Arsenal) August 14, 2020