Calciomercato
Vertonghen dice addio al Tottenham. Adesso Inter e Roma…

Nelle scorse ore è arrivata l’ufficialità dell’addio di Jan Vertonghen alla maglia del Tottenham, con il quale aveva prorogato il contratto fino al termine di questa stagione, posticipato causa Covid. Ben otto sono le stagioni che il Nazionale Belga ha trascorso tra le fila degli Spurs, diventando uno degli uomini simbolo della squadra londinese. Ma si sa, nel calcio come nella vita si va avanti, ed è giunto il momento del divorzio.
Si apre dunque un’opportunità per le numerose squadre che seguono da tempo la situazione di Vertonghen, ormai svincolato e liberamente arruolabile a parametro zero. Ed in Serie A le pretendenti non mancano.
LE SIRENE DELLA SERIE A
E’ normale che un calciatore esperto e di livello internazionale come l’ormai ex Tottenham faccia gol a tanti club. Tra essi spuntano su tutte due club di Serie A: l’Inter e la Roma. I nerazzurri lo seguono ormai da tempo, con Conte che apprezza particolarmente il profilo di Vertonghen. Frattanto, i giallorossi hanno pensato a lui soprattutto nei momenti di difficoltà nella trattativa con il Manchester United per Chris Smalling, che a sua volta sembra essersi sbloccata. Tuttavia, un difensore così appetibile a costo zero potrebbe essere un’occasione da poter sfruttare, considerando anche il passaggio alla difesa a 3 optato da Paulo Fonseca.