I nostri Social

Calciomercato

Lazio, lavori in corso per la prossima stagione

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Archiviato il discorso – sogno Scudetto, alla Lazio non resta che cercare di terminare la stagione nel migliore dei modi, magari con un secondo posto. Frattanto, iniziano anche le prime mosse del DS Igli Tare per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione, che vedrà i biancocelesti ritornare alla fase a gironi della Champions League.

Si continua a lavorare per Marash Kumbulla. Come abbiamo raccontato, il giovane difensore dell’Hellas Verona continua ad essere un pallino del club di Lotito, che valuta in maniera differente il cartellino del classe 2000 (ballano 5 milioni tra domanda ed offerta). Il calciatore resta in uscita, ma bisogna stringere i tempi per evitare inserimenti tutt’altro che graditi.

Per il centrocampo si continuano a sondare varie piste, dopo l’ingaggio a parametro zero di Gonzalo Escalante dall’Eibar. A tal proposito, il quotidiano iberico Don Balon riferisce di una Lazio pronta ad offrire 21 milioni di euro per il cartellino di Juan Fernando Quintero. Il trequartista colombiano, ex Pescara, vorrebbe ritornare in Europa ma al momento nessuna offerta soddisfa le richieste del suo club di appartenenza, ovvero il River Plate. Nel caso in cui davvero ne arrivasse una con quelle cifre da Formello, Quintero sarebbe pronto per fare le valigie. La chiamata dall’Italia, e dalla Capitale, soddisfarebbe il calciatore.

Pubblicità

Situazione attacco: è risaputo che l’intenzione della società biancoceleste è quella di ‘allargare’ il parco attaccanti, che può contare ad oggi su Immobile e Caicedo. Troppo poco per una squadra che nella prossima stagione giocherà nella massima competizione per club europea. Un nome su cui si starebbe riflettendo sarebbe quello di Borja Mayoral, giovane attaccante in prestito al Levante dal Real Madrid. Stando a questo reso noto dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, lo spagnolo potrebbe sbarcare in Italia. Il suo contratto prossimo alla scadenza (giugno 2021) potrebbe favorire una cessione a titolo definitivo. E la società che starebbe monitorando in maniera concreta tale possibilità. sarebbe proprio la Lazio.

in evidenza