I nostri Social

News

Roma, Fonseca attacca: “Zaniolo, così non va, bisogna lavorare per la squadra”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

La Roma vince in casa contro il Verona ma c’è un “caso Zaniolo” che fa discutere. Il fantasista, rientrato da poco poiché reduce dall’infortunio al ginocchio che lo ha costretto ai box negli ultimi mesi, ha assunto un atteggiamento in campo ieri che ha fatto decisamente discutere sia i compagni di squadra (Mancini in primis), sia il tecnico Fonseca. Proprio quest’ultimo, ha parlato ai microfoni di Sky nel post match e riprese da romanews.eu. Ecco le sue parole:

Terza vittoria, quella più difficile?
Si è sempre difficile giocare contro squadre come il Verona, ma penso che abbiamo vinto bene. Ed è vero che potevamo chiudere la partita con 6-7 opportunità, e in fase difensiva abbiamo fatto bene, Pau lopez non ha dovuto fare nulla.

C’era campo nel secondo tempo, si poteva sfruttare meglio?
Abbiamo creato molte situazioni per fare gol nel secondo tempo perché avevamo più spazio nel secondo tempo. Ma non è facile quando pressano uomo contro uomo. Ma abbiamo fatto bene la finalizzazione.

Pubblicità

Mancini che sgrida Zaniolo perché non ha inseguito un avversario è un segnale di vitalità del gruppo?
Mancini ha ragione perché Zaniolo deve fare di più per aiutare la squadra e non l’ha fatto.

Zaniolo ora che è rientrato deve essere aggiustato anche dal punto di vista mentale?
Zaniolo deve capire che quando entra deve lavorare primo per la squadra, e oggi non mi è piaciuto perché non ha aiutato la squadra. Qui tutti devono lavorare prima per la squadra e oggi non sono soddisfatto del suo atteggiamento.

Dzeko segna, ma è sembrato avesse un atteggiamento un po’ polemico…
Io non ho visto nulla di questo. Quando la squadra era in difficoltà Dzeko ha aiutato la squadra. A volte quando si aspetta il passaggio e non viene fatto può essere normale

Pubblicità

La posizione di Kolarov?
Mi è piaciuto molto Kolarov in quella posizione oggi.

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza