SERIE A
Juventus, Sarri: “Potevamo anche vincerla, Atalanta in forma strepitosa”
Il tecnico della Juventus, Maurizio Sarri, ha parlato a Dazn al termine del pareggio contro l’Atalanta. Un pareggio che vale oro per la squadra bianconera, che si è salvata grazie a due rigori per fallo di mano prima di De Roon e poi di Muriel. L’allenatore ha commentato così:
“Non è facile affrontare la squadra di Gasperini perché al momento è una delle più forti d’Europa, una di quelle più in forma. Ogni palla persa è un pericolo, infatti abbiamo preso due gol su palle perse, il secondo l’abbiamo persa in maniera frontale. Nel primo tempo stavano meglio di noi, erano più brillanti. Potevamo anche vincerla, ma il goal dell’1-2 per loro è arrivato nel nostro momento migliore e ci ha tagliato le gambe”.
Sarri ha poi aggiunto: “È un punto che pesa un punto, ora abbiamo otto punti di vantaggio. Era una partita difficile per gli attaccanti, meno per Cristiano Ronaldo per caratteristiche, più per Dybala perché viene incontro alla palla, e contro l’Atalanta è stato difficile. Ho provato nel finale ad inserire Higuain perché poteva aprire degli spazi per Ronaldo. Pjanic non ha giocato perché aveva un affaticamento all’adduttore, quindi abbiamo fatto scelte diverse”.