I nostri Social

Calciomercato

Roma, il rosso in bilancio porta ad alcune riflessioni sul futuro di Zaniolo

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Tiene banco in casa Roma la situazione di Nicolò Zaniolo, centrocampista che a dispetto della giovane età è già ambito da mezza Europa.

I tifosi giallorossi non stanno dormendo sonni tranquilli a causa della situazione finanziaria del club, che proprio pochi giorni fa ha ufficializzato circa 126 milioni di passivo.

Un dato importante, che inevitabilmente mette in preallarme anche in vista della prossima campagna di rafforzamento della squadra capitolina tra acquisti ma soprattutto, cessioni.

Pubblicità

Nella giornata di oggi La Repubblica si è soffermata sulla vicenda inerente Zaniolo, scuola Inter, che potrebbe essere sacrificato dai giallorossi sull’altare del bilancio.

Per Zaniolo sarebbero già arrivate due offerte ufficiali. La Juventus avrebbe offerto Federico Bernardeschi, Cristian Romero e soldi, mentre l’Inter ha offerto il cartellino di Radja Nainggolan più una parte cash e un 15% su una futura cessione. In totale la Roma valuta Zaniolo intorno ai 70 milioni di euro. Non sarà semplice portarlo via dalla capitale, ma alcune situazioni contingenti potrebbero far scattare il campanello d’allarme. Una situazione senz’altro da monitorare nei prossimi mesi, anche se da qui al 30 giugno, per questioni puramente di bilancio la squadra di James Pallotta dovrà per forza di cose effettuare qualche operazione in uscita, ma che difficilmente riguarderanno il giovane e talentuoso Nicolò.

Pubblicità

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza