I nostri Social

Calciomercato

#LBDV – Fiorentina, continua la caccia a Paquetà

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Arrivato nel gennaio dello scorso anno con le stimmate del campione, dopo quasi un anno e mezzo in Italia le aspettative su Paquetà sono in netto calo. Un’involuzione, arrivata soprattutto in questa stagione, che ha convinto il Milan ad entrare nell’ottica di idee di cedere il fantasista brasiliano.

I rossoneri valutano il giocatore intorno ai 25 milioni di euro, soprattutto per non creare una minusvalenza, dopo il pesante esborso per portare a Milano il brasiliano. Una cifra che al momento frena l’interesse dei club interessati: su tutte Fiorentina e Benfica.

Nelle ultime ore dal Portogallo parlano addirittura di un dietro-front del club lusitano ‘spaventato’ dalle richieste dei rossoneri.

Pubblicità

Discorso diverso invece per la Fiorentina: Commisso vuole provare il grande colpo, ma a condizioni più vantaggiose. Il club viola vorrebbe strappare un prestito con diritto di riscatto, opzione però non gradita dal Milan che dal canto suo avrebbe proposto uno scambio alla pari con il difensore Milenkovic. Le valutazioni dei due giocatori si equiparano anche se Pradè non sarebbe tanto convinto della possibilità di liberarsi del serbo.

Una trattativa che parte con il piede sbagliato, ma che potrebbe risolversi grazie all’intervento del brasiliano. Paquetà, dubbioso in un primo momento al trasferimento in viola, sembrerebbe aver cambiato idea sull’ambizioso progetto italo-americano del club gigliato. La voglia del giocatore e un passo avanti di Commisso potrebbero sbloccare una situazione che altrimenti rischia di rimanere in una posizione di stallo.

Pubblicità

in evidenza