I nostri Social

Calciomercato

Bundesliga, il Borussia domina il Derby della Ruhr, passo falso Lipsia

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Mentre in Italia si litiga ancora sul protocollo da attuare, in Germania la Bundesliga riapre i battenti dopo 65 giorni.

Mascherine, stadi vuoti, niente abbracci e strette di mano, ecco il nuovo calcio post Covid-19. Un calcio anomalo, strano, ma che comunque non fa mancare lo spettacolo sul tappeto verde: cinque match e dieci goal nelle partite delle 15.30.

Il Borussia Dortmund annienta senza troppi patemi lo Schalke 04 nel Derby della Ruhr. Apre le danze Haland, poi doppio Guerriero e Hazard, per il 4-0 finale che porta i gialloneri a meno uno dal Bayern Monaco, atteso domani dal match contro l’Union Berlino. Per lo Schalke invece continua il periodo nero, con una vittoria che manca dal 17 gennaio.

Pubblicità

La sorpresa arriva sicuramente da Lipsia, dove i padroni di casa non vanno oltre l’1-1 contro il Friburgo. Vantaggio ospite grazie ad un colpo di testa di Gulde, al 77′ il Lipsia trova il goal del pareggio con Poulsen.

Colpi esterni per Hertha Berlino e Wolfsburg che battono rispettivamente Hoffenheim e Augsburg. Pareggi a reti bianche tra Fortuna Dusseldorf e Paderborn.

Risultati e marcatori:

Pubblicità

Hoffenheim-Hertha 0-3: 58′ Autogol Akpoguma (HB), 60′ Ibisevic (HB), 74′ Cunha (HB).

Augsburg-Wolfsburg 1-2: 44′ Steffen (W), 55′ Jedvaj (A), 90′ Ginczek (W).

Borussia Dortmund-Schalke 4-0: 29′ Haaland (B), 44′ Guerreiro (B), 48′ Hazard (B), 63′ Guerreiro (B).

Pubblicità

Fortuna Dusseldorf-Paderborn 0-0.

Lipsia-Friburgo 1-1: 34′ Gulde (F), 77′ Poulsen (L).

 

Pubblicità

in evidenza